Svelati titolo e cover del nuovo album di Kesha? Dopo la causa con Dr. Luke, il ritorno alla musica

Sembra ormai imminente il rilascio del nuovo album di Kesha, che torna con The Beginning dopo la controversa causa con Dr. Luke


INTERAZIONI: 8

Dopo un lungo travaglio giudiziario, il nuovo album di Kesha rappresenterà il suo tentativo di lasciarsi alle spalle un periodo decisamente funesto e tornare a fare musica.

La popstar ha affrontato un lungo e controverso processo, che ha visto sul banco degli imputati il suo ex produttore, Dr. Luke, con le accuse di violenza sessuale ed altre molestie fisiche e verbali: il lungo iter processuale e la criticata sentenza che la costringeva a lavorare con lui perché, secondo la Corte Suprema di New York, non vi erano sufficienti prove a carico dell’imputato, l’hanno costretta a restare ferma dal punto di vista discografico per molto tempo.

Ora Kesha sembra pronta a tornare alla musica: gli indizi sull’uscita ormai imminente del disco si sono fatti più interessanti con la pubblicazione di una serie di messaggi su Instagram finalizzati a comporre il testo “The Beginning” (“L’inizio”), ma senza specificare altri dettagli.

L’ipotesi più probabile è che questo possa essere il titolo del suo prossimo album di inediti, che non è stato ancora ufficialmente annunciato. Per molti The Beginning è il titolo che apre la nuova fase della carriera della cantante, scelto proprio per indicare la volontà di ripartire da zero, con un nuovo inizio, dopo le traversie personali di questi anni.

L’immagine composta su Instagram dagli ultimi post della cantante potrebbe essere invece la copertina del disco, anch’essa ricca di simbolismi legati alla rinascita: una Kesha in abito lungo scruta l’orizzonte illuminato da una luce che sorge e circondata da un arcobaleno, mentre sembra quasi camminare sulle acque.

Recentemente Kesha ha rilasciato il video musicale per la canzone Woman, che però ha specificato non essere il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto. Il singolo apripista si intitola Praying e sarà rilasciato venerdì 7 luglio.

Lo scorso marzo Kesha aveva assicurato al pubblico che sarebbe tornata presto in scena con grandi novità. Il lungo processo per molestie a carico di Dr. Luke l’ha costretta a posticipare per 3 anni il rilascio di nuove canzoni, ma a quanto pare ne ha incise oltre 70. I lavori del nuovo album hanno subito un’accelerazione quando Kesha ha visto finalmente riconosciuto in tribunale il suo diritto ad essere svincolata dal contatto con il produttore Dr. Luke. La cantante starebbe lavorando a brani dal sound completamente diverso dai precedenti, con artisti del calibro di Justin Tranter, Ryan Tedder, Macklemore ed altri produttori e musicisti non ancora rivelati.