Corre su WhatsApp il buono voucher MediaWorld da 200 euro, come comportarsi?

Arriva il turno del buono voucher MediaWorld da 200 euro, diffuso su WhatsApp: l'ennesima truffa


INTERAZIONI: 27

Vi è arrivato su WhatsApp un messaggio che vi promette buono spesa e voucher MediaWorld da 200 euro per la celebrazione dell’anniversario della nota catena di elettronica?

Non cascateci, anche perché il testo in questione contiene il rimando ad un link fraudolento ‘www.mediaworld.it-buonisconto.com’: l’ultima cosa da fare è cliccarci, fareste un errore madornale. Purtroppo, inutile dirvi che qui nessuno vi regala niente, specie se si tratta di buono spesa e voucher MediaWorld dal valore commerciale così alto.

Qualcosa di molto simile è già successo con grandi altre catene, come Acqua e Sapone, Coop, Conad, LIDL, Carrefour, Ikea ed Eurospin: inutile dirvi che il risultato resta uguale per tutti, trattasi di una truffa bella e buona, che nel migliore dei casi passa inosservata, nel peggiore innesca un meccanismo a catena in cui molti tendono a cadere, prosciugando potenzialmente carte di credito ed infettando il dispositivi di alcuni poveri distratti con i virus più disparati.

Quando vi capitano a tiro su WhatsApp o tramite un qualsiasi altro canale di comunicazione messaggi di tal genere come questo specifico che promette buono spesa e voucher MediaWorld da 200 euro, desistete dall’inoltrarlo ad altri e cancellatelo subito, facendo bene attenzione a non cliccare su alcun link interno (la trappola consiste proprio nell’indurvi a farlo).

In fondo basta veramente poco per tenersi alla larga da simili giochetti: l’arma vincente è l’informazione, per cui vi preghiamo di far girare il più possibile la nostra comunicazione, in modo che tanti altri utenti possano entrare a conoscenza del tentativo di truffa legato al messaggio WhatsApp sul buono spesa e voucher MediaWorld da 200 euro, ed evitare di caderci con tutte le scarpe (non crediate non possa succedere, purtroppo se certi tranelli sono così diffusi è perché funzionano come i malintenzionati sperano). Aiutateci a disinnescarli :)