Xiaomi Mi 5 e MI 5S con Nougat ma senza Android 7.1.1: lista completa cinefonini più avanti con update

Update pronti per alcuni smartphone Xiaomi ma non per tutti. 24 device coinvolti in una nuova lista.

Xiaomi

INTERAZIONI: 7

A suo tempo hai puntato su Xiaomi Mi 5, Mi 5S o anche Mi 5S Plus e speri fortemente nel continuo aggiornamento del tuo device? I cinefonini di successo, anche se a chiamarli così ormai molti potrebbero storcere il naso visto il loro incredibile potenziale hardware e pure software con interfaccia personalizzata MIUI, sono stati menzionati in una nuova lista ufficiosa che illustra il loro destino relativo al sistema operativo Android. Oltre questi 3 device, anche molti altri, per un numero complessivo di 14 dispositivi.

Il sito di settore GizChina riporta il contributo schematico posto a fine articolo. A meno che non conosciate il cinese e siate in grado di comprenderne il contenuto, ecco la lista completa di smartphone che hanno già ricevuto o che riceveranno (nel breve periodo) Android Nougat, nella sua versione di base Android 7.0. Mi riferisco allo Xiaomi Mi 5, Mi 5S e Mi 5S Plus, allo Xiaomi Mi Note 2, Mi MIX, Mi 4S e Mi 4C. Non mancano all’appello neanche lo Xiaomi Mi Max e il Redmi Note 4X.

Cosa dire invece dell’aggiornamento successivo ad Android 7.1.1 per i device dell’azienda cinese? Per quanto in passato il nuovissimo firmware sia stato pure avvistato come in test su Xiaomi mi 5S in particolare, almeno sulla lista di oggi, né questo smartphone, né i fratelli Mi 5 e Mi 5S Plus sono previsti con l’upodate in questione. La recentissima versione del sistema operativo, a dire la verità, è stata già prevista o è attesa solo per lo Xiaomi Mi 6, Mi 5C e anche lo Xiaomi Redmi 4X e Mi Max 2.

Come già specificato, trattandosi di un’immagine, diciamo così leaked, non possiamo dare per scontata la veridicità di tutto il suo contenuto. Probabilmente, altre novità e questa volta magari ufficiali, le otterremo nei prossimi giorni, anche in merito all’interfaccia MIUI 9, attesa per fine mese e sulla quale si nutrono molte aspettative.