Tutti i DLC di Battlefield 1 in prova gratis nel mese di luglio?

Clamoroso regalo a tempo per l'utenza di Battlefield 1 in arrivo?


INTERAZIONI: 19

Un’indiscrezione molto interessante, se confermata, per i giocatori di Battlefield 1. Circola in Rete un rumor, nelle ultime ore, relativo a una possibile novità circa i DLC del gioco DICE, che nel mese di luglio potrebbero essere gratuiti per tutti i giocatori su PS4, Xbox One e PC. 

Il rumor viene direttamente da Reddit: sul forum un utente avrebbe postato un presunto annuncio da parte di DICE circa un “Premium Trials” nel corso del mese di luglio. Secondo quanto appare in foto, “all’inizio di luglio tutti i giocatori avranno la possibilità di giocare le mappe DLC precedentemente rilasciate”.

Restiamo in attesa di una eventuale smentita o conferma da parte del team di sviluppo presso DICE ed Electronic Arts, ma – come d’altronde indica la scritta in foto – è lecito pensare che si tratti di una prova gratuita a tempo limitato: nel corso di questa prova, che potrebbe svolgersi nel corso di un weekend di luglio – magari il prossimo – è probabile che i giocatori di Battlefield 1 che non sono abbonati al Premium Pass potranno avere un assaggio delle mappe DLC provandole gratis.

Ci risulta pressoché impossibile che, semplicemente, tutti i DLC a pagamento rilasciati finora per Battlefield 1 diventino magicamente gratuiti, considerato il costo ingente del Premium Pass (circa 50 euro) e il fatto che, a meno di un anno di vita per lo sparatutto in prima persona, ci siano ancora diversi contenuti da rilasciare per terminare il ciclo del supporto post lancio del gioco. Senza contare, peraltro, i tantissimi giocatori scontenti, che finora hanno pagato i DLC, in caso di una decisione simile: giocatori che, già su Reddit, stanno esprimendo il proprio scontento, perché un’iniziativa del genere ovviamente non premierebbe nessuno di essi.

 

A questo punto attendiamo nuove dai ragazzi di DICE ed Electronic Arts: intanto vi ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile per PS4, Xbox One e PC e, nel corso del mese di settembre, sarà disponibile la nuova espansione: Battlefield 1 In the name of the Tsar, che porterà i giocatori nel freddo della Russia.