Sempre più vicina l’uscita di Free Mobile in Italia: 4 nuovi annunci di lavoro per portabilità numero, dove inviare CV

Dopo Roma, anche a MIlano ricerca aperta. Come inviare candidatura con il proprio curriculum.

Free Mobile

INTERAZIONI: 10

Che Free Mobile si sia messa in moto per l’uscita in Italia di un nuovo operatore mobile a suo marchio, è cosa alquanto mai chiara per tutti. Più segnali ci indicano come il processo di attuazione dell’importante discesa in campo sia in atto. Nella giornata di ieri, abbiamo indicato come, per la nuova sede romana del brand, fosse in corso la selezione del personale per specifici ruoli professionali. Ancora più dettagliati i riferimenti che giungono, in queste ore, pure per la sede di Milano dell’azienda, i quali ci forniscono anche delle indicazioni puntuali sulla strategia aggressiva del brand.

Proprio per la sede lombarda di Iliad, che in Italia non scenderà con il nome di Free Mobile ma piuttosto con un nuovo brand nuovo di zecca ma ancora non noto, delle 4 figure ricercate, ben tre, fin da subito, saranno profilate per una divisione tecnico/commerciale focalizzata sulla portabilità degli utenti dagli operatori competitor. Più nel dettaglio, gli annunci di lavoro segnalati dal sito di settore Universo Free sono i seguenti: responsabile del centro per le portabilità del numero, esperto nel processo di monitoraggio delle MNP e tecnico di contatto (sempre) per il centro per le portabilità del numero. In sostanza, si tratta di professionalità operanti sull’attivazione dei nuovi clienti che il brand conta di rubare in gran numero ai rivali Vodafone, TIM, 3 Italia, Wind ma anche dagli operatori virtuali.

Per la cronaca, il quarto ruolo da ricoprire nella sede d Milano, è quello di responsabile acquisti che curerà il rapporto con i fornitori delle infrastrutture TLC in Italia in stretto rapporto con la sede francese. 

Come candidarsi per le posizioni aperte? I curriculum dovranno essere inviati, accompagnati da una lettera di presentazione  all’indirizzo email: hr@it.iliad.com. Le selezioni in corso, di certo denotano, che la strada da compiere per il lancio del brand si fa più breve e soprattutto più libera. Ci aspettiamo nuovi dettagli sui tempi effettivi di lancio subito dopo le vacanze estive.