Fondamentale l’ultimo aggiornamento su Asus ZenFone 2 Laser: problemi volume e bluetooth risolti

Gli sviluppatori hanno lavorato su alcuni bug fix di non poco conto, tutti nel change log ufficiale.

asus-zenfone-2-laser

INTERAZIONI: 7

Un nuovo aggiornamento sta colpendo l’Asus ZenFOne 2 Laser e dunque in particolar modo il modello ZE601KL distribuito in Italia. Alcuni problemi che pure hanno tenuto banco tra gli utilizzatori dello smartphone, dovrebbero essere stati risolti proprio con l’ultima release, mi riferisco a quelli relativi al volume e alla connessione bluetooth, come pure riportato nel changelog del pacchetto software.

La versione per l’update è la 21.40.1220.2153 e il relativo roll-out è partito solo in queste ore, come specificato sul forum ZenTalk ufficiale. Per questo motivo, non tutti i possessori del device potranno ricevere la notifica via OTA del firmware nel brevissimo tempo, addirittura per vederla sul proprio display, si potrebbe dover attendere anche una settimana.

Quali problemi risolve l’ultimo aggiornamento per Asus ZenFone 2 Laser? Come dichiarato nel changelog ufficiale, ci sono una serie di cambiamenti in atto. Prima di tutto, gli sviluppatori hanno introdotto con l’attuale rilascio, l’ultima patch di sicurezza di Google che di per se risolve una serie di vulnerabilità del sistema operativo. Passando ai veri e popri bug risolti invece, c’è subito da sottolineare come gli esperti abbiano lavorato con successo ad un fix per l’errore che non consentiva di modificare il livello del volume quando era impostata la modalità vivavoce, ad esempio in chiamata. Cosa da non sottovalutare per chi, spesso impegnato in conversazione, non usa degli auricolari.

Sempre l’aggiornamento  V21.40.1220.2153 su Asus ZenFone 2 Laser permette pure di migliorare le prestazioni della connessione Bluetooth non sempre ottimale per molti. In ultima battuta, la risoluzione di un altro problema relativo al volume, questa volta quando è in esecuzione un brano musicale sul telefono, con degli improvvisi picchi verso l’alto. Ebbene, gli sviluppatori hanno lavorato anche a questo e sembrano aver raggiunto una soluzione.

Possiedi uno ZenFone 2 Laser? Hai già ricevuto update, quali i tuoi primi riscontri dopo il download?