Ancora problemi Pokemon GO alle Raid Battles con bandiera rossa al 4 luglio, soluzioni ufficiali e l’aggiornamento in arrivo

La stessa Niantic si espone con una serie di consigli utili per gli allenatori interessati dal bug. Cosa fare.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Alzi la mano chi sta ancora riscontrando problemi per Pokémon GO con le Raid Battles, magari visualizzando al momento di una nuova battaglia una bandiera rossa che non consente di partecipare al gioco cooperativo con altri allenatori. I disagi sono ancora in corso, lo ammette la stessa Niantic che conferma come i suoi sviluppatori siano a lavoro per una soluzione definitiva in merito ma, intanto, consiglia una procedura almeno temporanea e migliorativa che qui andrò a dettagliare.

Intanto il primo consiglio utile è senz’altro quello di verificare di avere a disposizione sul proprio device l’ultimo aggiornamento utile per Pokémon GO. In particolare, anche se non del tutto, sembrerebbe che il malfunzionamento specifico per l’app, sia limitato nella versione 0.67.2 per Android e 1.37.2 per iPhone. Converrà dunque verificarla sui relativi Play Store e iTunes e semmai procedere al relativo download.

Solo un palliativo quello appena fornito e non risolutivo per tutti. Le altre strade da intraprendere sono le seguenti: in prima battuta,  bisognerà assicurarsi di avere impostato sul proprio telefono ora e data automatica, quella fornita dalla rete per intenderci.  Ancora, se la bandierina campeggia sul display durante un Raid, possibile anche che ci sia allontanati troppo dalla palestra teatro della sfida. Necessario dunque mantenersi sempre entro un certo raggio d’azione, anche se purtroppo questo non viene meglio specificato dagli esperti di Niantic. In ultima battuta, infine, una verifica semplice e solo all’apparenza banale: meglio assicurarsi di essere collegati ad una rete sufficientemente affidabile ( che sia essa 3G, 4G o anche un hotspot Wi-Fi).

Neanche queste soluzioni hanno sortito il loro effetto contro i problemi di Pokémon GO? Tutti gli allenatori investiti dagli errori devono sapere che Niantic è al lavoro per un futuro aggiornamento, si spera, risolutivo al 100% dei bug. Altrimenti l’esperienza delle Raid Battles resterà una chimera per molti.