Pochi pianeti e alieni in Destiny 2? Bungie risponde alle polemiche

Siamo sicuri che Bungie abbia già mostrato tutto quel che c'è da offrire?


INTERAZIONI: 22

C’è grande attesa per l’uscita di Destiny 2, ma pare che la community abbia ancora qualche piccolo dubbio sul nuovo gioco di Bungie. Il responso da parte dei fan, in occasione dei vari reveal e dei panel all’E3 2017, è stato senz’ombra di dubbio ottimo, ma c’è una fetta di appassionati che ha avanzato diverse critiche al titolo in arrivo a settembre: su tutte sembrano esserci polemiche circa la povertà di contenuti in termini di “lore”, con pochi pianeti e poche razze aliene a popolare un mondo di gioco che sembra grandissimo.

Che simili dubbi e critiche a Destiny 2 siano vere o no, di certo un team di sviluppo come i ragazzi di Bungie non potevano rimanere a guardare: ecco che i producer hanno rilasciato alcune dichiarazioni, ergendosi a difesa del proprio lavoro e sulla presunta scarsa presenza di nuovi pianeti, personaggi e così via.

Le dichiarazioni arrivano direttamente dal produttore esecutivo di Destiny 2 presso Bungie, David Allen: intervistato ai microfoni dei colleghi di Metro, il producer ha spiegato in che modo Bungie affronterà il malcontento dei fan, rispondendo alla domanda relativa proprio a come il team ha preso la notizia.

Io spero davvero che, non appena avrete la possibilità di giocare contro la Legione Rossa, noterete che ci saranno differenze sostanziali in termini di unità presenti. E ovviamente ci sarà anche il ritorno di alcune razze già viste, delle quali non abbiamo ancora parlato e su cui sveleremo in seguito ulteriori dettagli”.

 

Sicurezza assoluta, da parte del producer, circa i contenuti che faranno riferimento al vasto background spaziale e fantascientifico di Destiny 2: una cosa è certa, di sicuro il team di sviluppo di Bungie non ha ancora svelato tutte le sue carte.

Intanto, verso la fine di questo mese, partirà l’open beta di Destiny 2; l’uscita del gioco è fissata per il 6 settembre su PS4 e Xbox One, mentre il 24 ottobre sarà la volta della versione PC. Come sempre vi ricordiamo che potete aggregarvi alla community social Destiny 2 Italia, per rimanere sempre aggiornati e in contatto con migliaia di fan come voi.