La Overwatch League imporrà nuovi standard nel settore degli eSport, ecco perché

Overwatch rivoluzionerà il settore? Sentiamo che ne pensa il vice presidente della divisione dedicata agli eSport presso Blizzard.

Overwatch

INTERAZIONI: 22

Quello degli eSport è un settore che ha conosciuto una rapida e importante escalation, e videogiochi come Overwatch ovviamente non possono non essere interessati a investire in questo mondo. Nel caso del gioco multiplayer di Blizzard tutti i fan sapranno dell’esistenza della Overwatch League, la competizione ufficiale che riunisce gli appassionati di tutto il mondo per assistere o cimentarsi nel torneo: l’evento fu inaugurato durante la Blizzcon 2016 e ad oggi riscuote sempre più consensi. Il team di sviluppo e il publisher Activision, d’altronde, sembrano credere moltissimo in questo tipo di investimento e la fiducia di Blizzard in ciò che può offrire la Overwatch League al settore degli eSport è grande.

Parlando ai microfoni di Dot Esports nei giorni scorsi, il senior vice presidente della divisione eSport presso Blizzard Mike Sepso ha parlato di quanto la società ritenga importante la presenza di Overwatch in questo settore: il titolo riuscirà, nel prossimo futuro a imporre nuovi standard nell’industria di riferimento che aiuterà tantissimo gli eSport ha crescere in termini di fruizione e accessibilità.

Rappresenta un modello davvero innovativo (in riferimento a Overwatch e alla League dedicata, ndr). Abbiamo preso in prestito tanto dagli eSport tradizionali, ma abbiamo anche introdotto tante novità che hanno aiutato il settore a crescere negli ultimi 15 anni. Credo che uno degli elementi chiave, per il futuro, sarà la maggiore accessibilità, ricognizione e fruizione non solo da parte dei fan degli eSport tradizionali, il tutto insieme agli elementi portanti che rendono lo sport professionale il più grande e importante settore del panorama mediatico“.

 

Sappiamo che la Overwatch League 2017 debutterà nei mesi a venire, con Blizzard pronta a inaugurare tantissimi eventi e panel dedicati nelle principali location mondiali.
Quando le persone si saranno accorte, camminando per strada, dell’organizzazione della Overwatch League rispetto agli eSport tradizionali avranno un’idea più chiara sul futuro che questo avvenimento ha da offrire al settore (questo anche sul fronte degli investimenti, che appaiono davvero ingenti già dalle battute iniziali e dall’organizzazione dell’evento, ndr). Questo tipo di torneo professionale non si è mai visto negli eSport finora“.

 

E voi, seguirete la Overwatch League?