Insomniac Games parla ancora di Spider-Man PS4, dettagli su Peter Parker e altri personaggi

Il background di Peter e dei comprimari è ben definito.


INTERAZIONI: 11

Dopo uno showcase che potremmo tranquillamente definire trionfale, Spider-Man PS4 è uno dei videogiochi più chiacchierati del web. Insomniac Games risponde costantemente alle domande degli appassionati tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, ed è questo il canale dal quale – nelle ultime settimane – ci pervengono le informazioni più succose sul gameplay e sulla trama della nuova avventura videoludica dell’Uomo Ragno. Questa volta si parla ancora una volta del background di Peter Parker, ma anche di altri personaggi come zia May o Kingpin e nuovamente di Miles Morales.

E dunque partiamo proprio dal protagonista di Spider-Man PS4: nella storia del gioco Peter Parker è l’arrampicamuri già da lunghi otto anni, un’informazione che calza a pennello se consideriamo che conoscevamo anche l’età precisa del giovane. Parker, infatti, ha circa 23 anni e la storia vuole che nei fumetti il nostro eroe sia diventato l’Uomo Ragno intorno ai 15 anni; il suo costume, inoltre, è frutto di diversi esperimenti in un laboratorio tecnologicamente avanzato e ricordiamo che, in effetti, il protagonista in versione cartacea ha lavorato alla Horizon Labs subito dopo il diploma e la laurea.

 

 

 

Passando a Miles Morales, il nuovo Spider-Man è riuscito a conquistare il pubblico fumettistico grazie alla penna di Brian Michael Bendis e si prepara a debuttare anche in formato videoludico. Sappiamo che Miles, in Spider-Man PS4, avrà un ruolo di primo piano all’interno della storia del gioco e Insomniac Games ha recentemente dichiarato che la sua figura mostrerà un lato “diverso” di Peter: ci sembra chiaro, senza troppi giri di parole, che assisteremo a uno Spider-Man esperto che farà da mentore all’Uomo Ragno del futuro, in un passaggio di testimone che potrebbe avere conseguenze anche nei prossimi titoli in progetto.

Ma sappiamo che in Spider-Man PS4 torneranno anche personaggi familiari: se, da un lato, abbiamo saputo che vedremo una love story non meglio specificata, non dimentichiamo che il buon Peter ha anche importanti affetti familiari. Tra questi c’è zia May, che ritroveremo nel gioco come dipendente presso il F.E.A.S.T. di Martin Li. Quest’ultimo altri non è che il super cattivo Mister Negativo, dunque prepariamoci a sviluppi importanti anche nella storyline dell’amorevole zia del nostro Spidey.

 

Infine, nella demo abbiamo assistito a una comparsa di Wilson Fisk, per il quale Spider-Man sembra condurre una missione volta a sgominare gli Inner Demons controllati proprio da Mr. Negativo: Insomniac Games ha svelato che lo scontro tra Kingpin e Peter, che immaginiamo porterà il criminale in prigione e gli Inner Demons a occupare il suo territorio, sarà giocabile nel corso dell’avventura.