Dal 3 luglio l’aggiornamento B345 su Huawei P9 Vodafone, di quali novità è portatore?

Torna in cattedra l'Huawei P9 Vodafone, una bella rinfrescata con l'aggiornamento B345

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Da un po’ di tempo a questa parte mancava il sopraggiungere di un nuovo aggiornamento software per Huawei P9 Vodafone, che si sublima in queste ore con il pacchetto B345, rilasciato in territorio europeo.

Non andate in panico se il vostro dispositivo (probabilmente contraddistinto da GAR. ITALIA) non l’ha ancora ricevuto, potrebbero volerci giorni, un paio di settimane forse.

Il firmware contiene le ultime patch di sicurezza messe a punto da Google per i dispositivi Android (solo per questo l’upgrade merita di essere portato a termine, non immaginate quanto importante sia tenerlo sempre perfettamente aggiornato in tal senso), ed una serie di interventi mirati a stabilizzare il sistema in alcuni punti, rendendolo più scattante, meno soggetto a surriscaldamenti, e quindi garantendo anche una durata della batteria più ampia.

Nel momento in cui vi sarà notificato e deciderete di installare la release (sotto rete Wi-Fi sarebbe preferibile, allo scopo di preservare il bundle dati residuo), fareste meglio ad avere cura nell’effettuare un bel ripristino allo stato di fabbrica, per dare una bella rinfrescata al vostro Huawei P9 Vodafone, che potrebbe altrimenti finire col restare subissato di file inutili ed allo stesso tempo occlusivi.

In questo modo, difficilmente andrete incontro a problemi post-aggiornamento, che in genere occorrono solo quando non si effettuano periodi interventi di manutenzione (sembrerà strano, ma lo smartphone necessita di cure per funzionare a certi livelli anche dopo i primi mesi di utilizzo, specie quando supera il primo anno di età).

Tenendo a mente queste semplici regole, il pacchetto B345 potrà soltanto giovare al vostro Huawei P9 Vodafone. Non siate impazienti, la notifica di aggiornamento prima o poi arriverà per tutti: in alternativa, potreste sempre fare ricorso a ‘Firmware Finder’ (ricordandovi che si parla pur sempre di un tool non ufficiale, pertanto da utilizzare con cautela). Vi lasciamo alla fonte ‘stechguide.com‘ per ulteriori approfondimenti.