Novità Pokemon GO, aggiornamento con bandiera per evento primo anniversario e Raid Battles escluse per questi livelli

Solo i primi livelli ancora esclusi dalla caccia ai Raid Boss. Tutto quanto bolle in pentola.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 11

Tante novità per Pokémon GO in queste ore. L’aggiornamento del gioco mobile è costante, quasi giornaliero e dopo aver parlato in linea generale dell’ultima versione dell’applicazione 0.67.2 per Android e quella 1.37.2 per iOS nella giornata di ieri, ecco che proprio esaminando il codice del rilascio è saltato fuori un indizio da non sottovalutare, legato alle prossime mosse degli sviluppatori.

In effetti, nel file APK dell’ultimo aggiornamento, ecco comparire la stringa ONE_YEAR_ANNIVERSARY legata ad una bandiera: le ipotesi, a questo punto, potrebbero essere molteplici, forse qualcosa da conquistare nel gioco o semplicemente  il simbolo della prossima ricorrenza speciale che segnerà, nel corso di questo mese di luglio, un anno di successi per l’app/gioco dei record.

Le novità per Pokémon GO non finiscono qui ed oltre all’aggiornamento su menzionato, ecco che, sempre dagli sviluppatori di Niantic arriva un’altra bella notizia, anche se non per tutti. Le ormai note Raid Battles sono accessibili quasi da tutti i giocatori, come dichiarato attraverso i canali ufficiali dell’azienda, in particolare da quelli di livello 5 in su. Ancora esclusi e non si sa ancora per quanto, gli allenatori neofiti o meno esperti dal primo al quarto livello che non potranno beneficiare ancora della funzione.

Ecco una breve definizione delle Raid Battles per tutti coloro che nelle ultime settimane, magari, sono stati “fuori dal mondo” e non hanno compreso di cosa si tratti. Le battaglie in questione spingono gli allenatori ad unirsi in team per sconfiggere un Pokémon molto potente chiamato il Raid Boss. Ecco come partecipare: occhio ad un grande uovo in cima alla Palestra dove si svolgerà lo scontro, questo indicherà un conto alla rovescia al via. Terminato il count-down, verrà identificato il cosiddetto capo di incursione e tutti gli allenatori in possesso di un pass Raid (se ne ottiene uno al giorno gratuito visitando un palestra appunto) potranno combattere il Raid Boss. Le squadre possono essere composte al massimo da 20 giocatori. Una volta sconfitta la temibile preda si avrà la possibilità di catturarla e di ricevere premi come alcune caramelle rare. Buon divertimento a tutti.