Inaspettato aggiornamento Pokèmon GO il 30 giugno: quali novità dietro l’angolo?

Altra mossa sorprendente di Niantic, in attesa che tutti possano procedere al download. Cosa possiamo aspettarci?

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Tutto si potrà dire tranne che giugno sia stato un mese morto per quanto riguarda Pokèmon GO. Tra nuovi eventi, Palestre momentaneamente bloccate e mega aggiornamento di un paio di settimane fa, infatti, coloro che hanno deciso di tuffarsi nel mondo del popolarissimo gioco hanno avuto la possibilità di immergersi in non poche novità, fino ad arrivare a quanto sto per condividere con gli utenti Android ed iOS oggi 30 giugno.

Nella notte, infatti, è arrivato l’annuncio da parte del team Niantic sul rilascio di un ulteriore aggiornamento. Mi riferisco alla versione 0.67.2 per Android e quella 1.37.2 per iOS. Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato quale sarebbe stata la scelta degli sviluppatori attraverso il prossimo aggiornamento di Pokèmon GO, visto che da più parti si parla dell’arrivo sulla scena di Shiny Pikachu, anche se al momento non ho registrato segnalazioni sotto questo punto di vista.

Cosa possiamo aspettarci una volta portato a termine il download dai rispettivi store? Partendo dal presupposto che su Android, dai test che abbiamo appena condotto in Redazione, ancora non appare la disponibilità del suddetto aggiornamento, va precisato che a detta di Niantic si tratta in tutto e per tutto di un minor upgrade. Insomma, una sorta di intervento di manutenzione per migliorare l’esperienza di gioco su basi generali, senza l’introduzione di ulteriori funzioni e novità.

Occhio però, perché dietro una mossa di questo tipo potrebbero nascondersi sempre delle novità inaspettate. In attesa di riscontri direttamente dal pubblico, soprattutto per quanto riguarda la possibile apparizione di Shiny Pikachu, non posso far altro che invitare tutti gli appassionati di Pokèmon GO a tenere sotto controllo il proprio store delle app, visto che l’aggiornamento del gioco potrebbe essere imminente per tutti. Avete già avuto la possibilità di effettuare l’installazione dell’upgrade?