Il supporto a Dragon Ball Xenoverse 2 non è finito: nuove espansioni in arrivo

Xenoverse 2 ci terrà compagnia ancora fino alla fine del 2017.


INTERAZIONI: 154

Dragon Ball Xenoverse 2 ha da poco ricevuto la quarta espansione: il DB Super Pack 4 ha introdotto una nuova storia, nuovi personaggi e diversi contenuti aggiuntivi. Il Season Pass del gioco dei ragazzi di Dimps è giunto al termine, ma sembra che il supporto da parte del team di sviluppo alla community sia tutt’altro che finito. In occasione dell’uscita del gioco, infatti, Bandai Namco aveva promesso almeno un anno di contenuti e, considerato che il titolo uscì sul mercato il 27 ottobre 2016, possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti ed espansioni? Sembra proprio di sì, questi ultimi mesi del 2017 ci riserveranno ancora qualche sorpresa per il mondo di gioco di Dragon Ball Xenoverse 2.

Secondo la nostra fonte, infatti, Bandai Namco avrebbe annunciato ufficialmente in queste ore che Dragon Ball Xenoverse 2 riceverà sicuramente ulteriori aggiornamenti gratuiti, volti a introdurre nuovi abiti, missioni raid e quant’altro – magari ulteriori versioni aggiornate per i personaggi del roster di gioco. Ma sembra che i giocatori riceveranno anche ulteriori DLC a pagamento, probabilmente singoli pacchetti da acquistare contenenti nuove feature di gioco.

Per quanto riguarda i contenuti in arrivo di Dragon Ball Xenoverse 2 siamo, per ora, nel campo dei rumor e delle speculazioni, ma il pensiero dei fan va prima di tutto al rinforzo del roster di personaggi giocabili: in rampa di lancio Trunks Super Saiyan Rage e Zamasu Fusione in versione “corrotta”, due grandi rimpianti per il DB Super Pack 4. I due guerrieri, infatti, compaiono soltanto nei capitoli storia nelle cutscene finali (Zamasu, addirittura è un boss da sconfiggere), ma i fan chiamano a gran voce il loro arrivo nel parco di combattenti utilizzabili. Tra gli altri guerrieri desiderati dalla community ci sono tante potenziali new entry: su tutte, per esempio, Demigra, il villain del primo Xenoverse, senza contare tantissime possibili aggiunte direttamente dal pantheon di Dragon Ball Z.

Non stiamo citando nomi a caso, poiché ricordiamo che a settembre uscirà la versione di Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch: l’edizione includerà, oltre ai contenuti narrativi dell’originale Dragon Ball Xenoverse – e dunque anche la presenza di Demigra come boss finale – probabilmente anche tutte le feature del Season Pass. Bandai Namco potrebbe, dunque, decidere di aggiungere un ulteriore supporto con espansioni e aggiornamenti che includa a quel punto tutte le versioni giocabili di Xenoverse 2: PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, per alimentare ulteriormente il mercato del gioco sfruttando l’uscita sulla piattaforma ibrida della Casa di Kyoto.

Il supporto, dunque, continuerà almeno fino agli ultimi mesi del 2017 per terminare ufficialmente in quella finestra, visto che l’inizio del 2018 vedrà la luce di un nuovo progetto: parliamo ovviamente di Dragon Ball FighterZ, picchiaduro in 2.5D in sviluppo per PS4, Xbox One e PC presso i ragazzi di Arc System Works.

Prima di lasciarci, come sempre vi consigliamo di lasciare un like agli amici di Dragon Ball – Pagina Italiana.

Fonte: Saiyan Island.