Sorpresona per Asus ZenFone 3 Max ZC520TL: via all’aggiornamento Nougat dal 29 giugno

Svolta del tutto inaspettata per uno smartphone decisamente popolare qui in Italia. Cosa possiamo aspettarci nelle prossime ore?

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 87

Grosse ed inaspettate novità per i tantissimi utenti che in questi mesi hanno deciso di puntare su un Asus ZenFone 3 Max qui in Italia, in particolare per quanto riguarda la variante ZC520TL, visto che da oggi 29 giugno sarà finalmente possibile iniziare a testare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo di un device che dalle nostre parti ha registrato un successo superiore alle aspettative. Insomma, una gran bella sorpresa di fine mese in Europa.

Nei giorni scorsi io stesso ho avuto modo di parlarvi di un possibile ritardo per lo smartphone, dopo aver interpellato direttamente Asus Italia su un argomento così delicato per il pubblico italiano. Qualcosa però deve essere cambiato in queste ore, al punto che pochissimi minuti fa è apparsa la notizia più attesa per l’utenza direttamente su Zentalk, in attesa ovviamente che gli stessi possessori di un Asus ZenFone 3 Max ZC520TL confermino la disponibilità di un aggiornamento invocato a furor di popolo.

Impossibile stabilire per quale motivo si sia parlato di un rollout entro fine luglio, salvo poi anticipare la distribuzione di Andoid Nougat praticamente di un mese. Resta il fatto che l’aggiornamento è finalmente in uscita e, conoscendo le tempistiche del produttore, è altamente probabile che nel giro di pochissimi giorni tutti lo possano installare direttamente via OTA, considerando che per evitare il sovraccarico dei server si potrebbe optare per una diffusione graduale.

Occhio dunque anche a quello che verrà fuori nelle prossime ore dal nostro gruppo Facebook dedicato a tutte le varianti dell’Asus ZenFone 3 commercializzate nel nostro Paese, in quanto lì avremo il reale punto della situazione sulla disponibilità effettiva dell’aggiornamento Android Nougat per gli Asus ZenFone 3 ZC520TL venduti in Italia. Avete già ricevuto la tanto attesa notifica in queste ore? Commentate pure il nostro articolo di oggi