Primi problemi per qualche OnePlus 5, difetto al display esibito in video

Una piccola parte dei OnePlus 5 già venduti presentano problemi al display


INTERAZIONI: 7

Come ogni device che si rispetti anche il OnePlus 5 ha ricevuto la sua iniziazione: si segnalano negli USA i primi problemi per alcuni esemplari (in realtà il numero presunto è molto esiguo, non è quindi il caso di farne un dramma e di urlare allo scandalo prima del tempo e delle opportune verifiche), vittime di un effetto di ‘Jelly Scrolling‘.

Sì, avete capito bene: nell’effettuare uno scroll dall’alto verso il basso, o dal basso verso l’alto (durante la navigazione di una determinata pagina, come pure di un’applicazione social che richiede il caricamento verticale di diversi contenuti) invertendo bruscamente il senso di direzione allo stesso, la schermata tenderebbe ad ‘allungarsi’ come fosse elasticizzata (da qui il termine ‘jelly’ per descrivere il fenomeno), esattamente come riprodotto in questo video.

Niente di irreparabile, o che sia presente in modo indistinto in tutti gli esemplari finora commercializzati: non esiste alcun caso legato al OnePlus 5, se è questo che vi state chiedendo, ma solo un piccolo disturbo di rodaggio, legato fisiologicamente ad una qualche unità disparata.

Tra le altre cose, ancora non sappiamo se l’effetto di jelly scrolling sopra descritto sia dovuto ad un problema software, pertanto risolvibile attraverso un semplice aggiornamento, o di tipo hardware (così fosse, gli esemplari interessati dovranno necessariamente essere sottoposto ad un controllo presso il centro assistenza più vicino).

In ogni caso, il produttore cinese è stato informato dell’episodio, e pare essere già a lavoro alla dovuta soluzione, che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare. Per approfondire meglio la questione legata al problema di scrolling che sta interessando alcune unità di OnePlus 5, vi rimandiamo al thread appositamente aperto su XDA Developers. Insistiamo nel predicare calma, non è il caso di allarmarsi prima del tempo.