Sui problemi allo schermo del OnePlus 5 interviene l’azienda: nessun errore il jelly screen

Nessun rischio per il display del top di gamma. Ciclo produttivo senza errori.

8
CONDIVISIONI

Immediata è arrivata la replica del brand OnePlus sui presunti primi problemi allo schermo del OnePlus 5: proprio ieri abbiamo riportato le segnalazioni di alcuni utenti che hanno parlato di difetto nel display durante lo scorrimento di lunghe pagine verticali che sembrano allungasi (come per uno strano effetto gelatina, di qui la definizione di jelly screen).

OnePlus rinnega tutto e afferma che i problemi al OnePlus 5 non sono tali. Come ci comunica AndroidHeadlines, il produttore afferma che i materiali utilizzati per il display sono tutti di alta qualità e che la casistica in questione è stata segnalata da un numero esiguo di nuovi proprietari del device. L’effetto elasticizzato dello schermo sarebbe in realtà del tutto naturale e non un difetto di fabbrica, come ipotizzato da alcuni, su alcuni esemplari per un errore nella catena di produzione, in un determinato momento.

La questione, in poche ore, ha montato un gran polverone intorno al nuovo OnePlus 5 presentato il 20 giugno. Sono stati in molti, ad esempio, sui forum di settore ad ipotizzare un montaggio al contrario del display per alcune unità ma l’azienda nega del tutto questa eventualità.

Il chiarimento dell’azienda è stato più che mai pronto in questo periodo così cruciale per il lancio commerciale dello smartphone. Questo martedì 27 luglio le vendite del device sono partite anche per l’Italia e per i potenziali acquirenti leggere di probabili malfunzionamento di una componente così importante, non è certo l’ideale. Ecco per quale motivo dai vertici OnePlus hanno preferito subito mettere in chiaro le cose.

In ultima battuta, ricordo qualche dettaglio sulle specifiche tecniche del OnePlus 5: proprio il display “incriminato” in questo articolo ha diagonale da 5.5 pollici in Full HD. A spingere la barca un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, con l’abbinamento a 6 e 8 GB d RAM in base a modello preso in esame. La fotocamera ha doppio sensore con risoluzione di 20 e 16 MP, la batteria infine da 3300 mAh.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.