Le missioni secondarie di Assassin’s Creed Origins faranno la differenza, parola di Ubisoft

Non una semplice feature riempitiva, ma parte integrante dell'esperienza di gioco.


INTERAZIONI: 21

Si torna a parlare di Assassin’s Creed Origins, con il game director Ashraf Ismail che svela nuove “chicche” un’intervista dopo l’altra. Questa volta il producer ha parlato delle missioni secondarie e di come saranno amalgamate nell’esperienza di gioco: in questo senso Ubisoft assicura grande qualità narrativa anche nelle quest secondarie, che faranno la differenza nell’avventura di Bayek.

Queste, dunque, le parole del game director di Assassin’s Creed Origins ai microfoni di Game Reactor:

Ci troviamo circa mille anni prima dell’originale Assassin’s Creed. Dunque, di sicuro noi giocheremo con questo elemento e vogliamo avere non soltanto un mondo grande, ma anche un mondo che soddisfa le vostre esigenze, premiando il vostro senso di scoperta. 

Vogliamo che i giocatori che si imbarcano nelle quest secondarie vengano premiati da una grande scoperta, un significato, e dunque riempiremo il mondo con questo tipo di cose. Abbiamo tante sorprese, molte di queste sono contenuti opzionali. Vogliamo trasmettere l’idea che l’antico Egitto sia pieno di misteri, che invochi questa sensazione timorosa.

Siamo sicuri che ci sono tanti contenuti opzionali che sorprenderanno costantemente i giocatori, che mostreranno qualità e un valore narrativo, che mostreranno anche il perché la Confraternita nacque in quel posto. Vogliamo giocare su questo, vorrei che i giocatori si perdessero in questo mondo e che si lasciassero assorbire dalle meraviglie dell’antico Egitto“.

Ashraf Ismail è stato chiaro: i contenuti secondari di Assassin’s Creed Origins saranno di assoluta qualità e faranno la differenza nell’esperienza di gioco. Dalle parole del game director traspare anche la voglia di strizzare l’occhio al primo Assassin’s Creed, ma staremo a vedere in che modo: ci saranno riferimenti narrativi al primo capitolo? O magari la struttura delle quest sarà simile? Ricordiamo che l’originale capitolo con protagonista Altair proponeva quest secondarie di ascolto, borseggio, pestaggio o incarichi a tempo da portare a termine.

Tutte queste domande troveranno risposta il 27 ottobre 2017, giorno di uscita di Assassin’s Creed Origins per PS4, Xbox One e PC.