Ulteriore ritardo per Bixby su Samsung Galaxy S8: trapelata l’origine dei problemi

Cosa sta rallentando oltre ogni aspettativa il produttore coreano? Le ultime indiscrezioni di fine giugno

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 33

Sempre più nebuloso il futuro di Bixby non solo per i vari Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, ma anche per i loro predecessori, visto che sin dalla presentazione dei top di gamma 2017 si parla del possibile sbarco del nuovo assistente vocale del colosso coreano su dispositivi meno attuali. Nei giorni scorsi avevamo condiviso con voi dettagli incoraggianti su questo progetto, visto che in Rete era trapelato un video con cui sembrava si fossero gettate le basi per una svolta imminente, ma evidentemente le cose non stanno così.

Ebbene, cosa è cambiato di recente? Fondamentalmente nulla, ma allo stesso non si può certo ignorare quanto riportato da una fonte come PhoneArena, solitamente molto informata sulle questioni di casa Samsung. In queste ore, più in particolare, è stato lanciato l’allarme sull’arrivo di Bixby per il Samsung Galaxy S8 anche al dì fuori della Corea. Al dì là di limiti tecnici, per la prima volta si parla di difficoltà di natura strutturale per l’azienda asiatica, al punto che oggi come oggi appare davvero impossibile prevedere la data dello sbarco dell’assistente vocale al dì fuori del continente asiatico.

Insomma, per questa svolta riguardante il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy S8 Plus mancherebbero dati ed esperti in grado di assicurare il salto di qualità con le lingue straniere. La teoria portata avanti da PhoneArena, sostanzialmente, consiste nel fatto che il produttore abbia sottovalutato la fase di sviluppo dopo il lancio in Corea, con relativo adattamento di Bixby alle lingue europee.

Se intendete acquistare il Samsung Galaxy S8 o il Samsung Galaxy S8 Plus prevalentemente per Bixby, dunque, sarà necessario fare un passo indietro e valutare la situazione con maggiore attenzione. Vi sareste mai aspettato uno scenario di questo tipo a distanza di tre mesi dalla presentazione ufficiale dei due smartphone?