Assassin’s Creed Brotherhood sbarca su Xbox One tra i giochi retrocompatibili

L'avventura romana di Ezio Auditore si aggiunge alla lista dei giochi retrocompatibili.


INTERAZIONI: 10

Assassin’s Creed Brotherhood da ora è giocabile anche su Xbox One. Come? Ovviamente grazie al servizio di retrocompatibilità, che rende possibile l’avvio di giochi Xbox 360 sull’attuale ammiraglia Microsoft. Il titolo Ubisoft con protagonista Ezio Auditore uscì nel novembre del 2010 per PS3, Xbox 360 e PC, ma ormai può essere giocato anche sulle console di nuova generazione.

Assassin’s Creed Brotherhood si aggiunge, dunque, al servizio di retrocompatibilità su Xbox One insieme ad altri tre giochi: parliamo di Blazing Angels Squadron of WWII, Cyber Troopers Virtual on OT, Wolf of the Battlefield Commando 3 e Radiant Silvergun. In particolare Cyber Troopers Virtual on OT e Radiant Silvergun sono due ottimi videogiochi di genere Live Arcade, ma ovviamente il titolo più succulento è proprio quello Ubisoft ambientato nella Roma del Rinascimento.

Assassin’s Creed Brotherhood è il secondo capitolo spin off della trilogia con protagnista Ezio Auditore. Ambientato tra il 1500 e il 1507 nella Roma rinascimentale, segue la storia dell’Assassino fiorentino subito dopo la sconfitta di Rodrigo Borgia e la scoperta della cripta dei Precursori in Vaticano. Dopo che Cesare Borgia attacca la sua villa a Monteriggioni, Ezio tornerà a Roma per eliminare definitivamente la famiglia Borgia dall’apice del potere politico e militare, fondando una nuova Confraternita e diventandone il mentore.

Dopo Assassin’s Creed Brotherhood c’è Assassin’s Creed Revelations, che porta invece un Ezio ormai maturo e in là con gli anni a scoprire i segreti della vita di Altair nel mondo orientale. Anche Revelations fa parte del programma di retrocompabilità su Xbox One, insieme all’originale Assassin’s Creed, Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed Rogue. Questi titoli, così come tutti gli altri appartenenti alla lista dei retrocompatibili, si aggiungeranno in automatico alla vostra libreria se li possedevate già in digitale sulla vostra Xbox 360, oppure saranno semplicemente disponibili all’acquisto su Xbox One via Xbox Store. O ancora, più semplicemente, se siete in possesso del disco di gioco vi basterà inserirlo nella console e aspettare il download dell’aggiornamento.

Ricordiamo, inoltre, che per PS4 e Xbox One sono disponibili i remaster della trilogia di Ezio, con Assassin’s Creed The Ezio Collection, insieme anche ad Assassin’s Creed IV Black Flag e – ovviamente – i due nuovi capitoli per new gen Assassin’s Creed Unity e Syndicate. Insomma, da qui all’uscita di Assassin’s Creed Origins il prossimo 27 ottobre ne avrete di titoli della serie da rigiocare!