Oltre i problemi di Pokémon GO: nuovi Pokéstop nelle aree rurali, aggiornamento sistema di segnalazione

Pokémon GO si evolve ancora e migliora l'esperienza di gioco soprattutto nelle zone meno popolate. Una mano dal titolo Ingress, sempre di Niantic.

Pokéstop

INTERAZIONI: 7

Se i problemi  di Pokémon GO  dopo il corposo  aggiornamento del 20 giugno,  ti  sta facendo impazzire,   oggi c’è da esaminare  una gran bella notizia  relativa  all’aumento del numero dei Pokéstop  disponibili nel gioco,  soprattutto nelle aree rurali, da sempre a corto di punti nevralgici e di interesse per il titolo.

Il sito di  settore Pokémon Go Hub ha  effettuato delle rilevazioni puntuali in Croazia  dove sembrerebbe essere entrato in  vigore la possibilità di segnalare attraverso il sistema OPR (Operation Portal Recon) nuovi Pokéstop mancanti. Di questo passo in avanti per il gioco e dell’intenzione di Niantic di fare qualcosa per migliorare l’esperienza degli allenatori residenti in aree non metropolitane, già avevamo  parlato un mese fa, quando la stessa Niantic attraverso un tweet ufficiale aveva chiarito le sue intenzioni.

Quello che è stato segnalato da Pokémon Go Hub come reale in Croazia, sembrerebbe riguardare più nazioni al mondo. Nello studio specifico, si fa riferimento all’Australia come alla California. Nessun riferimento all’Italia ma sembra ovvio che qualcosa bolla in pentola e dunque sia più che fattibile questa novità anche per noi.

Qualche chiarimento in più: i nuovi Pokéstop che stanno spuntando nelle aree rurali di tutto il mondo vanno a braccetto con i portali dell’altro titolo di Niantic, Ingress che sfrutta sempre la realtà aumentata ma che è ben diverso per ambientazione da Pokémon Go. In sostanza dove esistono i portali del secondo gioco stanno facendo la loro comparsa anche i Pokéstop appunto e sembra che i nuovi punti nevralgici vengano aggiunti ciclicamente, una volta a settimana, intorno alla mezzanotte di ogni lunedì.

I prossimi sviluppi nell’aggiornamento di Pokémon GO prevederanno dunque che ogni allenatore potrà suggerire i Pokéstop dove magari questi sono del tutto mancanti. A beneficiarne, naturalmente, tutte quelle zone che fino a questo momento sono passate in secondo piano. Credi che questa possa possa migliorare la tua esperienza di gioco?