Lista ufficiale problemi Pokémon GO dopo ultimo aggiornamento: Niantic su errore Raid Battles, app bloccata e consumo batteria eccessivo

Sviluppatori ammettono dei bug reali. Le soluzioni fornite e i cambiamenti nel breve periodo.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 12

Impossibile oramai negare come l’ultimo corposo aggiornamento di Pokémon GO del 20 giugno abbia portato con se numerosi problemi all’esperienza di gioco. Alcuni degli errori più comuni sono già stati segnalati da OM nella giornata di ieri, sulla base delle segnalazioni degli allenatori ma ora è la stessa Niantic a fornire, attraverso le sue pagine di supporto, una lista completa dei bug attuali a cui gli sviluppatori stanno pur lavorando.

Il caso senz’altro più comune riguarda un messaggio di errore visualizzato quando si tenta di assegnare un Pokémon in una palestra, dopo che la stessa è stata rivendicata dal proprio team. Una nota visualizzata sul display recita : “La palestra è sotto attacco! Riprovare più tardi”.  Dopo circa un’ora il blocco per alcuni si risolve, ma gli esperti sono comunque al lavoro per un bug fix definitivo. Possibile, in questa fase post aggiornamento, che non si riesca pure a partecipare ad una Raid Battle, visualizzando una bandierina rossa di errore: gli sviluppatori sono attivi anche in questo caso.

Si riscontrano problemi anche con il Bonus Defender, mancante per alcuni. Qui potrebbe non trattarsi di un vero e proprio bug ma secondo Niantic di una presunta anomalia dettata piuttosto dalla confusione  relativa a tutte le ultime novità del gioco.

Per tornare invece agli attuali e reali problemi di Pokémon GO, ecco che se l’applicazione resta bloccata sulla schermata di caricamento è perché, per stessa ammissione degli sviluppatori, i server del titolo stanno vivendo dei down momentanei. In ogni caso, potrebbe essere utile verificare se la versione istallata del gioco sia l’ultima e che sul telefono non sia limitato l’accesso ai dati in background del Google Play Services e Google Play Store.

Ancora, una  vera e propria procedura viene fornita poi nel caso in cui sia le PokéCoins che gli oggetti premium non appaiono nel proprio conto. In sostanza, bisognerà provare ad uscire dall’app e di seguito loggarsi di nuovo o anche riavviare il telefono.

Altra nota dolente: non pochi allenatori lamentano problemi relativi al consumo intenso della batteria dopo l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO. Da questo punto di vista non possono esserci soluzioni di sorta da parte degli allenatori. ma bisognerà attendere una soluzione degli sviluppatori. Stesso discorso vale pure per la non corretta  posizione GPS.  Gli esperti continueranno a lavorare per migliorarla pur chiarendo che molto dipende anche dal dispositivo in uso e la relativa potenza del segnale e della connessione.

Stai sperimentando anche tu problemi con Pokémon GO dopo l’aggiornamento? Di che tipo?