In Call of Duty WW2 tornerà la modalità Uplink? Sladgehammer Games dice la sua

Possibili ritorni in casa Sledgehammer Games.


INTERAZIONI: 17

Non conosciamo ancora nel dettaglio le modalità multiplayer di Call of Duty WW2, ma Sledgehammer Games ha detto la sua in merito a un papabile ritorno: parliamo della modalità Uplink, che i giocatori appassionati del franchise ricorderanno in Call of Duty Advanced Warfare. La modalità multigiocatore tornerà sicuramente nel nuovo capitolo in uscita a novembre?

Parlando ai microfoni dei colleghi di Daily Star Michael Condrey, co fondatore di Sledgehammer Games, ha parlato proprio del possibile ritorno della modalità Uplink in Call of Duty WW2. Ecco le sue dichiarazioni.

Non abbiamo ancora annunciato tutte le modalità che porteremo nel gioco… abbiamo introdotto Uplink in Call of Duty Advanced Warfare e l’abbiamo molto a cuore. Quindi stiamo cercando di renderla tematicamente appropriata per Call of Duty WW2. È qualcosa su cui stiamo ancora lavorando. Ci sarà un parco di modalità ancora più ampio“.

 

Dalle parole del co fondatore di Sledgehammer Games traspare il fatto che la modalità Uplink potrebbe non essere presente al lancio, nella versione base di Call of Duty WW2. Non è detto, dunque, che la feature potrebbe tornare nel gioco ma sotto forma di DLC, né che sia identica a quella già vista in Call of Duty Advanced Warfare: potrebbe, anzi, subire delle modifiche per adattarla, dal punto di vista tematico, all’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale – come ha dichiarato lo stesso Michael Condrey.

I giocatori di Advanced Warfare, infatti, ricorderanno che Uplink era una sorta di gioco “rubapalla”, nel quale ciascun team aveva il compito di raccogliere una sfera e lanciarla nella propria area olografica. Sledgehammer Games, dunque, dovrà lavorare per adattare tutte le componenti futuristiche al setting del passato di metà Novecento.

Mancano ancora diversi mesi all’uscita di Call of Duty WW2 e di sicuro il team di sviluppo si riserverà di annunciare tutte le novità per il multiplayer al più presto: non dimentichiamo, infatti, che tra qualche settimana prenderà il via il Gamescom 2017 di Colonia.

Il nuovo capitolo della serie uscirà il 3 novembre per PS4, Xbox One e PC.