Problemi con Pokémon GO su palestre e bonus dopo aggiornamento:  novità accesso Raid Battles al 24 giugno

Sul titolo di gioco qualche errore di troppo ma Niantic pronta a risolvere il tutto. Le ultime sulla collaborazione in team tra allenatori.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 40

Il corposo aggiornamento di Pokémon GO  dello scorso 20 giugno è responsabile  di un una serie di problemi  riscontrati dagli allenatori nelle ultime ore. Lo ammette la stessa Niantic  attraverso il suo account Twitter di supporto. Cosa stanno sperimentando i giocatori da ogni parte del mondo?

Il primo ordine di problemi riguarda l’assegnazione  di un Pokémon ad una palestra dopo essersela aggiudicata. Ci sono reali difficoltà e non a caso proprio Niantic,  una  manciata  di ore fa, ha ammesso di essere a  conoscenza  del bug e  di star lavorando per una soluzione disponibile al più presto.

Un altro ordine di problemi per Pokémon GO a seguito dell’aggiornamento, riguarda  il Defender bonus. Se mancante, gli sviluppatori suggeriscono di confermarlo selezionando il saldo PokéCoins e comunque segnalare la strana anomalia attraverso il form di supporto ufficiale per il gioco.

Oltre ai problemi  riscontrati per Pokémon GO  nelle ultime ore,  ci sono tuttavia anche delle buone notizie. Nella giornata di ieri,  ho segnalato come le ormai note Raid Battles fossero esclusiva per gli allenatori di livello 35 e superiore. Nel giro di appena 24 ore,  progressivamente,  questo funzionalità è stata attivata anche per  una più ampia fetta di giocatori e al momento di questa pubblicazione,  possono beneficiarne anche i giocatori  dal  livello 25 in poi. Gli sviluppatori stanno procedendo così velocemente che c’è da aspettarsi  un ampliamento della feature a tutti nel giro di pochissimi giorni. Salvo imprevisti dell’ultima ora, è chiaro.

Stai sperimentando anche tu problemi con l’assegnazione dei Pokémon o con i Defender Bonus? Ancora, hai già potuto sperimentare le Raid Battles con il tuo livello?  Il titolo dopo il più importante aggiornamento post lancio dell’estate 2016 sta vivendo un ulteriore fase di crescita e le novità in arrivo dovrebbero ancora moltiplicarsi: molto attesa, soprattutto, l’introduzione dei Pokémon leggendari.