La cancellazione di Still Star-Crossed è già nell’aria: i motivi del flop di Shonda Rhimes

ABC ha spostato la messa in onda di Still Star-Crossed al sabato sera, il che implica una cancellazione quasi sicura per la serie

still star-crossed

INTERAZIONI: 14

Non è stagione per le serie di Shonda Rhimes: dopo la cancellazione di The Catch, anche Still Star-Crossed ha sul collo una ghigliottina in procinto di toccare terra.

Come infatti riporta TVLine, Still Star-Crossed è stata spostata al sabato sera nel palinsesto di ABC. Ufficiosamente, ciò significa che la cancellazione della serie è dietro l’angolo: il sabato è l’ultima tappa per quelle serie tv che, incapaci di portare al network gli spettatori previsti, aspettano di sparire per sempre dalla programmazione.

L’annuncio arriva dopo che di Still Star-Crossed sono andati in onda solo tre episodi: sebbene la serie abbia debuttato in patria lo scorso 26 maggio, dopo la première sono andati in onda solo gli episodi 1×02 e 1×03, trasmessi rispettivamente il 5 e il 19 giugno. Il prossimo appuntamento con la serie sarà dunque sabato 8 luglio e, terminati i 6 episodi, Still Star-Crossed sarà quasi sicuramente cancellata.

Non che si tratti di un fulmine a ciel sereno: come già vi avevamo detto nella nostra recensione in anteprima, la prima impressione che Still Star-Crossed fa ai suoi spettatori è quella di essere un po’ confusionaria. Il pilota, pur mostrando i bei costumi e la minuziosa ricostruzione scenografica, non riesce a far entrare in sintonia con nessuno dei personaggi, e anche la trama è difficile da seguire.

Come se non bastasse, sempre TVLine aveva predetto che una delle serie novità del 2017 si sarebbe rivelata un flop: ai tempi il giornalista Michael Ausiello non poteva fare nomi, ma già allora era chiaro che, trattandosi l’annunciato flop di una serie molto costosa e sponsorizzata da un “potente” della tv americana, non potesse trattarsi di altro se non di Still Star-Crossed.

Insomma, Shonda Rhimes ha fatto un vero buco nell’acqua stavolta: non era mai successo che una delle sue creature avesse così poco successo da essere cancellata ancor prima della fine della prima stagione. Viste le premesse, resta da vedere se mai la serie arriverà anche sui canali italiani o se resterà confinata oltreoceano.