Dal jailbreak iOS 10.3.1 ed iOS 10.3.2 alla sorpresa per iOS 11: importanti foto dal MOSEC 2017

Min Zheng pubblica su Twitter alcune immagini significative, mentre impazzano su Reddit alcuni topic proiettati decisamente in avanti


INTERAZIONI: 7

Il MOSEC 2017 era stato preannunciato come evento piuttosto importante per quanto riguarda il futuro del jailbreak iOS 10.3.1 e del jailbreak iOS 10.3.2, ma a quanto pare potrebbero esserci i presupposti per fare già uno step ulteriore. Proviamo a chiarire un po’ di cose sulle informazioni frammentarie che stanno arrivando direttamente da Shanghai nel corso delle ultime ore, perché l’appuntamento in questione potrebbe gettare le basi per un’estate di passione. Almeno in riferimento a chi vorrebbe mettere le mani sul tool.

Dopo avervi anticipato qualcosa sull’intervento di Todesco previsto proprio oggi 23 giugno, infatti, occorre prendere in esame il tweet pubblicato in queste ore da Min Zheng. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un importante sviluppatore che in passato si è occupato anche di sicurezza Android ed iOS, al punto da essere considerato una fonte piuttosto autorevole per tutti coloro che seguono da sempre con grande interesse questo mondo.

Cosa trapela su Reddit a tal proposito? Fondamentalmente i lavori per il jailbreak iOS 10.3.1 e jailbreak iOS 10.3.2 si troverebbero già in fase avanzata, ma come se non bastasse sembrerebbero esserci già i presupposti addirittura per il jailbreak iOS 11. Nonostante l’aggiornamento sarà disponibile nella sua versione stabile e definitiva solo nello scorcio di settembre, infatti, il team Pangu pare stia seguendo con grande attenzione le varie beta post presentazione ed il tweet di Min Zheng (con relativa fotogallery che condivido con voi qui di seguito) confermerebbe il tutto.

Non è un caso che da qualche minuto, sempre su Reddit, sia presente un topic intitolato “il jailbreak iOS 11 è stato mostrato al MODEC”. Chiaro che i tempi non siano ancora maturi per un tool di questo tipo, ma allo stesso tempo le notizie emerse in queste ore risultano essere parecchio incoraggianti almeno in ottica di un rilascio imminente per il jaibreak iOS 10.3.1 e jailbreak iOS 10.3.2.