Novità ban nell’aggiornamento di Pokémon GO: cosa accade ai Pokémon catturati con spoofing e bot

Niantic a caccia dei furbetti. I Pokémon ottenuti con qualche trucco si comporteranno in modo anomalo.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 287

Il rischio ban nell’ultimo aggiornamento Pokémon GO sale alle stelle. Gli sviluppatori di Niantic hanno messo in campo delle contromisure serie contro i furbetti che sperano di poter continuare a giocare a casa comodamente seduti, simulando l’esperienza di gioco e venendo meno dunque al vero spirito che contraddistingue il titolo mobile.

In sostanza, il rischio ban con l’ultimo epocale aggiornamento che ha introdotto le Raid Battles e più in generale la cooperazione in team di allenatori, è sempre dietro l’angolo, ma a questo tipo di sanzione si aggiunge qualcosa di completamente nuovo. In una conversazione su Reddit, quello che sembrerebbe essere un referente di Niantic fa riferimento ad un nuovo sistema di segnalazione dei Pokémon ottenuti con qualche astuzia.  Ad esempio, come visibile nell’immagine in apertura articolo,  i Pokémon segnalati hanno una barra che li identifica rispetto a tutti gli altri.

Qual’è la particolarità di questi Pokémon diversi dai restanti?  Proprio come segnalato nella conversazione su Reddit,  le ambite prede potrebbero comportarsi in modo diverso rispetto al loro solito.  Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito e dunque non è stata specificata la natura dell’anomalia.   E’ un dato di fatto però che gli sviluppatori di Niantic  hanno deciso di usare il pugno di ferro contro tutti coloro che utilizzano trucchetti più o meno leciti per giocare.  Di seguito  lo stralcio di conversazione avvenuto sul forum  Reddit che svela l’importante novità.

With the announcement of Raid Battles and the new battle features, we are staying true on our commitment to ensuring that Pokémon GO continues to be a fun and fair experience for all Trainers. Starting today, Pokémon caught using third-party services that circumvent normal gameplay will appear marked with a slash in the inventory and may not behave as expected. We are humbled by the excitement for all the new features we announced yesterday.This is one small part of our continued commitment to maintaining the integrity of our community and delivering an amazing Pokémon GO experience.

Ciò che non è del tutto chiaro e se la segnalazione di questi Pokémon avvenga nel caso di utilizzo di software bot o di applicazioni di terze parti  che  falsano la posizione GPS.   Magari entrambe le cose ma ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.  Ti è già capitato di visualizzare una barra trasversale sui tuoi Pokémon negli ultimi giorni,  così come nell’immagine di apertura articolo?