Il giorno della verità per il jailbreak iOS 10.3.2: il 23 giugno uscita al MOSEC 2017?

Team Pangu e Luca Todesco insieme nella conferenza cinese sulla sicurezza mobile e non solo. Rilascio come nel 2016 per iOS 9.3.2?

MOSEC 2017

INTERAZIONI: 7

Meno di 24 ore ci separano dall’uscita del jailbreak iOS 10.3.2?  Domani 23 giugno,  almeno sulla carta,  potrebbe essere il giorno del grande rilascio del tool in occasione del MOSEC  2017,  annuale conferenza dedicata alla sicurezza dei sistemi operativi mobile e non solo.

Il MOSEC  è un evento organizzato dal Team Pangu e l’edizione 2016 si è contraddistinta  per il lancio da parte di questo gruppo di hacker dello strumento di sblocco per iOS  9.3.2. In effetti l’anno scorso, la procedura fu annunciato dagli esperti nel corso della conferenza e poi fu rilasciats al grande pubblico dopo appena quattro settimane.

La speranza è che domani 23 giugno si ripeta quanto accaduto un anno fa  e quindi  che l’uscita del jailbreak iOS 10.3.2 si concretizzi.  Ad onor del vero,  c’è da dire che rispetto a 12 mesi fa,  oltre al Team Pangu, ci sarà anche Luca Todesco a presenziare sul palco con un suo intervento di circa un’ora relativo alla sicurezza del sistema operativo Apple ed appunto alle tecniche di sblocco su iPhone e iPad. E se l’unione fa la forza, le speranze si accendono.

Sulla carta ci sono tutti gli elementi utili per il rilascio della procedura.  Allo stesso tempo ma dobbiamo pure ammettere  che né da parte del team Pangu,  né da parte di Luca  Todesco, c’é stata una dichiarazione in merito alle intenzioni di rilascio appunto,  quindi l’eventualità del colpo di scena è tutta da definire.

i lavori del MOSEC  partiranno domani a Shanghai in Cina,  intorno alle 10:00 del mattino proprio con il primo intervento di Luca Todesco. In Italia  saranno  ancora 4:00, dunque prima dell’alba:  insomma,  il risveglio per i patiti della procedura di sblocco potrebbe essere più dolce che mai.  Naturalmente seguiremo fin dalle prime ore di domani gli sviluppi della vicenda e ne daremo  subito un resoconto dettagliato. Tornate dunque sulle pagine di OM – OptiMagazine, potrebbe esserci segnalata la notizia attesa oramai da mesi.