Un’ora di gameplay su Assassin’s Creed Origins, focus su esplorazione e missioni secondarie

60 minuti di esplorazione, combattimenti e quest secondarie.


INTERAZIONI: 8

Dopo aver ricevuto svariati video gameplay, durante e dopo le conferenze Ubisoft e Microsoft dell’E3 2017, Assassin’s Creed Origins torna a far parlare di sé. Sono disponibili, in Rete, svariate clip che mostrano in azione il nuovo lavoro di Ubisoft Montreal, per un totale di un’ora abbondante di sessioni di gioco. Trovate tutti i video in basso, conditi da qualche informazione sui contenuti.

Il primo video, disponibile di seguito, dura circa 30 minuti e mostra una corposa fetta di esplorazione in Assassin’s Creed Origins: nella clip Bayek attraversa accampamenti e fortini nemici, affrontando svariati animali selvaggi come leoni e ippopotami.

Il video seguente, invece, risulta a nostro parere molto interessante: estrapolato da una versione in 4K del gioco, mostra l’alternarsi del ciclo giorno/notte e viceversa nel vasto open world di Assassin’s Creed Origins.

Proseguendo, Assassin’s Creed Origins avrà delle sezioni subacquee, proprio come Assassin’s Creed IV Black Flag, con la differenza che nel setting egiziano sarà possibile anche combattere mentre si è sotto la superficie acquatica. Ecco un video di circa 5 minuti.

Infine, vi proponiamo in basso un altro gameplay, nel quale Bayek deve affrontare una missione che prevede l’infiltrazione su alcune navi nemiche.

Recentemente, inoltre, il team di sviluppo ha parlato delle dimensioni della mappa di Assassin’s Creed Origins: l’area di gioco sarà paragonabile all’open world di Assassin’s Creed IV Black Flag, con la differenza che l’area corrispondente all’oceano qui equivarrà al terreno solcabile.

Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC e supporterà PS4 Pro e Xbox One X: la risoluzione del gioco sarà la stessa per entrambe le versioni mid gen Sony e Microsoft, con la grafica in 4K che sarà “upscalata” e non nativa. Nonostante ciò il titolo ci sembra visivamente splendido, soprattutto su Xbox One X – che è la versione principale da cui arrivano i gameplay degli ultimi giorni.