Potenziali problemi Pokèmon GO il 20 giugno insieme all’aggiornamento: parla Niantic

Importante presa di posizione da parte dello staff, in merito a potenziali anomalie che potremmo registrare in giornata

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Potrebbero esserci non pochi problemi Pokèmon GO oggi 20 giugno, anche per coloro che sono soliti collegarsi al gioco qui in Italia. A quanto pare, in seguito alla temporanea disabilitazione delle palestre, collegata al rilascio di un aggiornamento estremamente importante per il popolare titolo Android ed iOS, in molti in giro per il mondo hanno riscontrato delle difficoltà nel portare a termine il login. Questo almeno quanto trapelato online in diverse community straniere a partire dalla tarda serata di ieri.

Nessun down e situazione tutto sommato abbastanza sotto controllo, credo sia giusto premetterlo, anche perché ritengo sia una situazione normale dopo le importanti notizie che abbiamo condiviso con voi ieri pomeriggio per Pokèmon GO. L’intervento da parte degli sviluppatori, in questo caso, è e sarà di quelli pesanti, motivo per il quale bisogna mettere in preventivo che qualche difficoltà legata a questioni server ci possa stare.

Per completezza d’informazione, in ogni caso, voglio invitarvi a consultare sia il tweet ufficiale da parte di Niantic, la cui assistenza tecnica ha fatto sapere che sta continuando ad investigare per capire l’origine dei suddetti problemi Pokèmon GO affinché nessuno abbia dei problemi a cavallo di questo importantissimo aggiornamento estivo, sia il link di Servizio Allerta. Attraverso quest’ultimo, infatti, potremo monitorare in tempo reale l’andamento delle eventuali anomalie per il gioco oggi 20 giugno, sperando che quanto riportato all’interno di quest’articolo ci sfiori soltanto da lontano.

E a voi come vanno le cose? A partire da ieri pomeriggio, quando cioè è stata annunciata ufficialmente la disabilitazione delle Palestre in vista di un importante aggiornamento, avete registrato problemi Pokèmon GO in riferimento all’accesso al gioco? Fateci sapere, commentando l’articolo in questione, come sta evolvendo la vostra esperienza di utilizzo per inquadrare al meglio l’uscita ufficiale da parte del team Niantic di poco fa.