Possibili tracce Prima prova Maturità 2017: ipotesi 21 giugno e migliori applicazioni

Quali sono le soluzioni più papabili e come affrontare al meglio la Prima prova? Ecco alcuni utili consigli

Tracce Prima prova Maturità 2017

INTERAZIONI: 7

La giornata di oggi sarà caratterizzata dalla grande curiosità attorno alle possibili tracce Prima prova Maturità 2017, visto che da più parti si formulano ipotesi su quello che potrebbe uscire domani 21 giugno nei vari istituti. Oggi, pertanto, vogliamo provare a condividere con i nostri lettori alcune dritte che potrebbero anticipare le mosse del Ministero (il condizionale mai come in questo caso è d’obbligo), oltre alle migliori applicazioni in vista di un appuntamento tanto atteso.

Quali sono le possibili tracce Prima prova Maturità 2017 più gettonate? Tra gli autori, alla luce di alcune ricorrenze, i più gettonati sono Saba e Pirandello, mentre per altre tipologie di elaborati c’è da tenere in grande considerazione le stragi che hanno visto tra le loro vittime Falcone e Borsellino. Attenzione anche ai 60 anni dalla nascita dell’Unione Europea, ma soprattutto a temi più attuali come i ripetuti attacchi terroristici.

Sul terrorismo, però, va ricordato che in tanti anni la scelta del MIUR è stata quella di non coinvolgere tracce che in qualche modo potessero urtare la sensibilità dei candidati, o comunque investire i rapporti diplomatici che riguardano l’Italia. Il raggio d’azione, comunque, sembra essere più limitato di altri anni, ma per forza di cose le sorprese sono sempre dietro l’angolo in queste circostanze.

Come avvenuto lo scorso anno, chiudo con qualche suggerimento riguardante le migliori applicazioni che potrebbero fare al caso vostro, in vista della Prima prova Maturità 2017. A tal proposito, le più gettonate restano Treccani (per Android ed iPhone), che quest’anno risulta ancora ancora più ricca rispetto ai 500.000 lemmi ed eccezioni, oltre ai 4000 neologismi che vi abbiamo riportato lo scorso anno. Allo stesso tempo, per chi frequenta il Liceo Classico potrebbe tornare utile Greco Antico App. Anche in questo caso è necessaria la scissione tra utenti iPhone e quelli Android. Nel frattempo vi sentite pronti con le possibili tracce Prima prova Maturità 2017?