Naruto to Boruto Shinobi Striker, nuovi dettagli su modalità di gioco e gameplay

Nuove informazioni sul gioco multiplayer dedicato a Naruto.


INTERAZIONI: 20

Naruto to Boruto Shinobi Striker è il nuovo videogioco ispirato all’opera di Masashi Kishimoto. L’annuncio del titolo è avvenuto pochi mesi fa, insieme alla notizia dell’uscita delle collection dedicate alla serie di Naruto Ultimate Ninja Storm. Dopo aver taciuto per diverse settimane, Bandai Namco è tornata a parlare del progetto, svelando nuovi dettagli su modalità di gioco e meccaniche di gameplay.

Tra le varie modalità di gioco di Naruto to Boruto Shinobi Striker, fa sapere Bandai Namco tramite le pagine di una rivista giapponese, ci sarà “cattura la bandiera”: un team composto da 4 giocatori dovrà, appunto, catturare la bandiera prima che lo faccia la squadra avversaria, proteggendola da essa. Per ogni bandiera catturata, il team vincitore otterrà una serie di punti che andranno a definire uno score generale alla fine del match.

Tra le altre feature ci sarà anche la Modalità Missione, che includerà diversi tipi di incarichi: esplorazione, scorta, annientamento e soggiogamento. La scan in basso, tratta dalle pagine di Shueisha V-Jump, mostra una di queste particolari missioni, nelle quali Naruto e il suo team sono alle prese con il Demone a Una Coda, il Tasso Shukaku.

Naruto to Boruto Shinobi Striker permetterà anche un approccio in stile RPG: i giocatori, per superare i propri avversari in combattimento, dovranno combinare diverse abilità e attributi – ad esempio attacchi a corto raggio, attacchi a lungo raggio, skill difensive o di guarigione. Queste feature sono indicate nella scan, rispettivamente con i simboli del pugno, dello shuriken, dello scudo e del cuore. Ovviamente ogni personaggio sarà specializzato in un ambito specifico: ad esempio Naruto e Kakashi possiedono abilità a corto raggio, Sasuke a lungo raggio, mentre Sakura ovviamente possiede abilità da guaritore.

ù

Naruto to Boruto Shinobi Striker sarà un gioco multiplayer ed è in sviluppo presso il team di Soleil Ltd e sarà pubblicato da Bandai Namco per PS4, Xbox One e PC. Purtroppo non conosciamo ancora la data ufficiale di rilascio del gioco, che immaginiamo sarà entro la fine del 2018.