Al via Area Sanremo Tour 2017, obiettivo 700 partecipanti: tutte le tappe e il regolamento

Area Sanremo Tour 2017 è finalmente ufficiale: ecco tutte le tappe e il regolamento d'iscrizione completo.

area sanremo tour 2017

INTERAZIONI: 105

Area Sanremo Tour 2017 è ufficiale. La tournée dedicata ai giovani di età compresa dai 16 ai 36 anni è resa nota insieme a tutte le tappe che andranno a comporla, a partire dal 23 giugno. La prima tappa è prevista a Fermo, quindi a Moresco, Fuorigrotta, Grottammare e Pontedera, Montemarciano, Acerra, Rovigo, Campofilone, Tempio Pausania, Putignano, Marina Palmense e infine Napoli il 9 settembre.

La manifestazione è organizzata ancora dalla Fondazione Orchestra Sinfonica con la collaborazione di SIAE. I partecipanti al concorso potranno avere la possibilità di partecipare a corsi di formazione, oltre che a esibizioni e selezioni del brano inedito che vorranno presentare a Sanremo 2018. Tutti i giovani artisti si esibiranno di fronte alla commissione giudicatrice e, dopo una prima fase di casting, i candidati avranno accesso alla fase interregionale e quella nazionale che si svolgerà a Sanremo.

La partecipazione alla selezioni è completamente gratuita e potrà essere perfezionata sul sito ufficiale di Area Sanremo Tour. L’obiettivo di quest’anno è quello di raccogliere circa 700 ragazzi. Per chi accederà alla fase successiva, è previsto il giudizio di una commissione giudicatrice direttamente nominata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica.

In questa seconda parte, quella che farà seguito ai casting, sono invece previsti dei costi d’iscrizione. L’organizzazione ha deciso di accogliere le richieste di alcuni partecipanti e abbattere del 20% i costi d’iscrizione, tenendo fisso l’obiettivo delle 700 partecipazioni.

Di seguito, il calendario completo delle tappe previste per Area Sanremo Tour 2017, nella prima fase delle selezioni a partecipazione gratuita.

23 giugno a Fermo
28 a Moresco (Fermo)
2 luglio a Fuorigrotta (Napoli)
7 a Grottammare e Pontedera (Ascoli Piceno)
13 a Montemarciano (Ancona)
18 ad Acerra (Napoli)
21 e il 23 a Livorno
5 agosto a Rovigo
7 a Campofilone (Fermo)
9 a Tempio Pausania (Sassari)
12 a Putignano (Bari)
26 a Marina Palmense (Fermo) per la Finale Regionale e Interregionale
9 settembre a Napoli per il festival affiliato “Come Tincanto”.

Le informazioni complete sono reperibile sul sito di Area Sanremo Tour 2017.