Un 19 giugno di fuoco per Pokèmon Go: possibili orari per le palestre e aggiornamento imminente

Tra rumors ed indizi, proviamo a capire cosa sia lecito aspettarsi da Niantic nelle prossime ore. Una svolta è alle porte

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Si sa ancora poco sui risvolti a breve termine per Pokèmon Go, se non che il team Niantic ha deciso di bruciare le tappe rispetto alle nostre ultime previsioni di alcuni giorni fa. Mi riferisco in primis alla già promessa disabilitazione delle palestre e, di conseguenza, al rilascio di un aggiornamento per utenti Android ed iOS che a quanto pare potrebbe assicurare un deciso allungamento del ciclo di vita dello stesso gioco. Cosa aspettarsi oggi 19 giugno? Proviamo a chiarire alcuni concetti, in attesa di altri annunci ufficiali da parte degli sviluppatori.

Quella che vivremo oggi sarà a tutti gli effetti una novità server, di quelle che in Italia vengono implementate molto spesso nel cuore del pomeriggio, se non addirittura in tarda serata. A mio avviso, in mancanza di notizie ufficiali da Niantic in merito all’orario della disabilitazione delle palestre, è lecito attendersi qualche novità sull’argomento dopo cena. La regolarità degli sviluppatori è stata quasi maniacale negli ultimi mesi sotto questo punto di vista ed oggi sono portato ad inquadrare la situazione nel medesimo modo.

Quando torneranno attive? Risposta ancora più complessa rispetto a prima, ma con la chiusura dell’evento di Solstizio prevista nella giornata di domani, credo che gli ideatori di Pokèmon Go possano aver pianificato il ritorno delle palestre in concomitanza della stessa scadenza. Altrettanto possibile, sempre a mio modo di vedere, che nelle ore successive (salvo imprevisti) si possa andare incontro al tanto atteso aggiornamento con cui dovremmo toccare con mano importanti funzionalità.

Infine, attenzione agli effetti relativi alla disabilitazione delle palestre. Ritengo probabile (esattamente come diversi utenti nelle community tematiche) che una volta ufficializzato il loro ripristino ce le ritroveremo svuotate. Una doccia gelata per chi ha faticato tanto nel conquistarle, ma anche un modo per dare una nuova possibilità a chi è restato ai margini in questi mesi. Siete pronti alla piccola rivoluzione di Pokèmon Go?