Pronte le Raid Battles per Pokémon GO: l’aggiornamento del 19 giugno introduce novità su palestre, medaglie e bonus

Un potentissimo Raid Boss da combattere in gruppi di 20 allenatori. Tante novità per l'estate 2017.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Come preannunciato l’estate di Pokémon GO doveva essere caldissima e di fatti lo sta diventando. Un nuovo aggiornamento di Niantic rilasciato solo qualche minuti fa, conferma l’introduzione delle Raid Battles tra gli allenatori ma anche di numerose novità e funzioni per le palestre.

Non parliamo ancora di sfide tra allenatori per Pokémon GO ma di Raid Battles. Queste spingono i giocatori a collaborare tra di loro con l’obiettivo comune di sconfiggere un potentissimo Pokémon conosciuto con il nome di Raid Boss. Prima che l’avventura abbia inizio, però, tutti i Pokémon ritorneranno ai rispettivi allenatori e ciò comporta pure la chiusura momentanea delle palestre appunto oggi 19 giugno. A sottolineare l’evento epocale, un grosso uovo con abbinato un count-down che segnerà il conto alla rovescia per l’introduzione delle novità.

Ma non sarà del tutto facile combattere un Raid Boss, anche collaborando tutti insieme tra allenatori. La prima cosa di cui si avrà bisogno sarà un Raid Pass che si potrà ottenere giornalmente visitando una palestra. Il team per la nuova caccia potrà essere composto da un numero totale di 20 allenatori, non di più. Una volta sconfitto il comune rivale, se l’operazione sarà andata a buon fine in meno di 5 minuti, allora si avrà diritto di prendere un Pokémon più forte di quello già in possesso.

Lavorare in squadra con il prossimo aggiornamento Pokémon Go avrà anche altri benefici. Una volta sconfitto il Raid Boss si otterranno caramelle rare che utilizzate su un Pokémon diventeranno le caramelle di quel Pokémon appunto. Ancora, si avranno le bacche Golden Razz in grado di aumentare la possibilità di catturare un Pokémon in natura ed infine anche Macchine Tecniche utilizzabili per insegnare un nuovo Fast Attack o un Charged Attack a caso. Da precisare: le Raid Battle non saranno subito visibili per tutti dopo la breve chiusura delle palestre oggi 19 giugno. La novità verrà introdotta gradualmrnte, prima per gli allenatori di livello più alto e poi per tutti gli altri.

Quali novità comporta poi l’ultimo aggiornamento di Pokémon Go per le palestre? Ad esempio sarà possibile far girare il Disco Foto per acquisire oggetti ma i cambiamenti non finiscono qui. Ecco quanto annunciato dagli sviluppatori:

Ulteriori aggiornamenti alle battaglie delle Palestre sono in arrivo. Invece di aumentare i Prestigio totale delle Palestre allenandosi direttamente lì, le Palestre avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che ha il controllo. Ogni Pokémon assegnato a questi slot deve essere unico. Ad esempio, un solo Blissey può essere assegnato a una Palestra alla volta. Inoltre, le squadre opposte combatteranno i Pokémon nell’ordine in cui sono stati assegnati alla Palestra.
Il nuovo aggiornamento include in particolare un nuovo sistema di motivazione che cambierà notevolmente il modo in cui si interagisce con le Palestre. Quando un Pokémon viene assegnato a una Palestra verrà visualizzato un misuratore di motivazione. I Pokémon assegnati a difendere una Palestra perdono motivazione nel tempo e quando vengono sconfitti in battaglia. Non appena un Pokémon perde la motivazione il suo CP diminuirà temporaneamente facilitando così le squadre opposte. Per aiutare a mantenere il Pokémon motivato e in forma perfetta per la battaglia successiva, i giocatori possono offrire al Pokémon della loro squadra delle Bacche, che riaccendono la motivazione. Se un Pokémon perde totalmente la motivazione tornerà al suo Allenatore la volta successiva che perderà una battaglia, per cui vi consigliamo di mantenere sempre il Pokémon del proprio team motivato, offrendogli spesso delle Bacche!

Per concludere questa ultima carrellata di novità per l’aggiornamento di Pokémon GO, ecco gli ultimi dettagli relativi alle medaglie per gli allenatori: i Gym Badges saranno ottenuti ad ogni nuova avventura in una palestra. Il livello di ogni Badge aumenterà combattendo sempre di più, offrendo Bacche al Pokémon nella Palestra e facendo girare il Disco foto della Palestra.
Contento delle ultime novità introdotte dagli sviluppatori? Ti aspettavi iun corposo aggiornamento di questo tipo?