Probabile un importante aggiornamento Pokèmon Go già dal 21 giugno: date e dettagli

Cosa aspettarsi da Niantic la prossima settimana? Proviamo ad inquadrare al meglio la situazione anche sul versante palestre

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 7

Il team Niantic è stato di parola e così, dopo l’evento di Solstizio Pokèmon Go che vi ricordo terminerà ufficialmente martedì prossimo, a partire da mercoledì 21 giugno sarà necessario tuffarci con la mente e con l’app in un nuovo importante aggiornamento per il gioco tanto amato dal pubblico. Il rilascio dell’upgrade sarà probabilmente contemporaneo per le piattaforme Android ed iOS, al punto che oggi vogliamo approfondire la questione dopo le ultime dichiarazioni ufficiali da parte della “squadra” degli sviluppatori.

Come accennato in precedenza, cominciamo col dire che la notizia relativa ad un importante aggiornamento per Pokèmon Go era trapelata già una settimana fa, quando vi ho dato riportato praticamente in tempo reale l’annuncio ufficiale da parte di Niantic. Andando oltre, in queste ore il messaggio in inglese del team parla di chiusura delle palestre dovute ad unrimodellamento“, il che ci riporta ancora una volta al suddetto aggiornamento.

L’occasione è utile per confermare che ciascun pokémon assegnato alle palestre tornerà poi nella medesima posizione nel momento in cui le palestre verranno riaperte. Mossa necessaria per Pokèmon Go secondo Mike Quigley, CMO di Niantic. A suo dire, infatti, le palestre al momento sono solo per “lupi solitari” ed hanno estremo bisogno di un intervento massiccio per rendere la loro esperienza di gioco alla portata di tutti.

A questo punto, il mistero più grande riguarda non tanto l’avvio del blocco, con ogni probabilità previsto appunto il 21 giugno, quanto sulla riattivazione delle stesse palestre. Non escludo che si debbano attendere svariate ore dati i presupposti che sto condividendo con voi nella giornata di oggi. Siamo solo nel campo delle ipotesi per quanto concerne le tempistiche, ve lo ricordo, ma nel caso in cui siate fortemente legati a Pokèmon Go potrebbe essere opportuno analizzare bene queste previsioni.