Melodrama di Lorde, il nuovo disco ispirato dalla solitudine della fine di una relazione (audio)

A 4 anni di distanza da Pure Heroine, la cantante neozelandese torna con un nuovo album di inediti e un tour mondiale che passerà anche dall'Italia.


INTERAZIONI: 7

Melodrama di Lorde è il nuovo album di inediti della giovanissima cantante neozelandese, ispirato dalle sensazioni e dalle vicende vissute dopo la fine della lunga relazione sentimentale con l’ex fidanzato James Lowe.

Lorde, pseudonimo di Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, è tornata a pubblicare musica a 4 anni di distanza dal suo primo disco Pure Heroine, che l’ha portata ad avere un successo mondiale, grazie a brani come Royals e Tennis Court.

Melodrama di Lorde è un disco dal sound sicuramente più evoluto, ma comunque fedele allo stile elettronico al servizio della musica pop a cui la cantante ha abituato i suoi fan.

Il primo singolo estratto dall’album è stato Green Lights, cui sono seguiti, la ballad Liability e il brano Perfect Places. I tre brani sono molto differenti tra loro, ma seguono un fil rouge che rende Melodrama a tutti gli effetti un concept album. L’atmosfera che la cantante vuole ricreare attraverso le sue canzoni è quella di una singola festa all’interno di una casa, come si evince in particolare in Perfect Places.

I brani sono fortemente malinconici, parlano di solitudine e dell’avere il cuore spezzato, tutte emozioni tipiche della tarda adolescenza, che la cantante appena ventenne ha recentemente sperimentato sulla propria pelle.

La cantante non ha tradito il suo stile, portandolo a una nuova maturità, spia della sua crescita personale e come artista, a cui ha contribuito sicuramente il produttore Jack Antonoff, chitarrista dei FUN.

Il tour mondiale della cantante, in cui Melodrama di Lorde verrà ufficialmente presentato live, comincerà a Manchester il 26 settembre 2017, passando per ben 9 stati europei, tra cui l’Italia, prima di concludersi in Australia con la data del 26 novembre a Melbourne.

Lorde si esibirà a Milano per l’unica data attualmente prevista dal Melodrama World Tour, che si terrà presso il Fabrique. I biglietti sono disponibili presso il circuito Ticketone con biglietto posto unico dal costo di 40,25€ + diritti di prevendita.

Melodrama di Lorde può essere ascoltato per intero via Spotify: