Days Gone e PS4 Pro: il 4K dinamico sarà la punta di diamante del gioco

"Impressionante" il supporto a PS4 Pro della nuova esclusiva Sony.


INTERAZIONI: 26

Days Gone è stato annunciato durante L’E3 2016 ed è tornato a fare capolino all’E3 2017, ovviamente durante la conferenza di Sony tenutasi la notte del 13 giugno alle 3:00 ora italiana. In seguito all’evento, in questi giorni a Los Angeles, i ragazzi di Sony Bend Studios hanno concesso una corposa intervista disponibile sul canale You Tube Playstation: il topic principale sono state le potenzialità di Days Gone su PS4 Pro, che ovviamente sfrutterà al massimo la risoluzione di un’esclusiva importante come quella di Bend Studios.

Ai microfoni di Playstation Live sono intervenuti John Garvin e Chris Reese, rispettivamente creative director e studio director di Days Gone. I due producer hanno confermato che il gioco girerà a una risoluzione di 4K dinamica, supportata dalla tecnologia HDR.

Nulla di realmente nuovo sotto il sole, ma i due boss di Sony Bend Studios hanno parlato esplicitamente del supporto a PS4 Pro come una “punta di diamante” per l’attesa esclusiva, che tuttavia rimane priva di una data di uscita ufficiale.

Queste le parole del creative director di Days Gone, John Garvin:

La cosa migliore è la risoluzione. 4k dinamico da godere in simbiosi con la tecnologia HDR. Sarà questa la cosa più impressionante“.

Days Gone uscirà in esclusiva PS4 e, trattandosi SCE Bend Studio di un team acquistato direttamente da Sony, c’è da aspettarsi un supporto estremamente massiccio alla piattaforma mid generation dell’ammiraglia prodotta dal colosso elettronico giapponese. Purtroppo il gameplay mostrato all’E3 2017 non ha rivelato una data di uscita e nemmeno una finestra di lancio, a differenza di altri importanti progetti in uscita nel 2018 come God of War e Spider-Man.

Il gioco permetterà di esplorare un vasto open world, martoriato da un’epidemia zombie: il protagonista della storia raccontata da Bend Studio rappresenta uno degli ultimi baluardi di umanità in un mondo popolato quasi esclusivamente da non morti o uomini spregevoli.