Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia conduttori del Wind Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma

Emergono i primi dettagli sul Wind Summer Festival: scopri i nomi dei conduttori e le indiscrezioni sul cast!

Daniele Battaglia e Alessia Marcuzzi

INTERAZIONI: 7

Emergono in rete i nomi dei conduttori del Wind Summer Festival, l’evento musicale di Canale 5 in programma a fine giugno a Roma e in quattro appuntamenti a luglio in televisione.

Saranno Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e la Iena Nicolò De Devitiis a condurre l’evento in quattro serate live nella storica piazza della capitale e su Canale 5 in quattro settimane a luglio. Sul palco, invece, tra gli ospiti, si alterneranno artisti italiani ed internazionali, artefici delle canzoni più cantante e più ballate del momento.

Con l’uscita di RTL 102.5 e l’ingresso di Radio 105, a prendere il posto di Angelo Baiguini quest’anno c’è Daniele Battaglia, una delle voci della nuova emittente radiofonica partner del Wind Summer Festival.
Lo svela in anteprima Alberto Dandolo su Dagospia fornendo i nomi dei tre conduttori che accompagneranno il pubblico italiano alla scoperta dei tormentoni dell’estate 2017.

Sono state annunciate anche le date delle registrazioni: il 22, 23, 24 e 25 giugno in Piazza del Popolo a Roma. La messa in onda in televisione, invece, resta confermata su Canale 5 in quattro appuntamenti settimanali nel mese di luglio. Si parla del martedì.
Presumibilmente, quindi, le quattro serate saranno trasmesse martedì 4 luglio, martedì 11 luglio, martedì 18 luglio e martedì 25 luglio ma si attendono aggiornamenti e comunicazioni ufficiali.

Il cast includerà cantanti italiani ed internazionali, tra giovani ed artisti già di indubbio successo. Non mancheranno i migliori concorrenti di Amici di Maria De Filippi (edizione 2017, appena conclusa) così come coloro che hanno già messo a segno veri tormentoni.

In attesa di conferme ufficiali, si vocifera la presenza di Riccardo Marcuzzo e di Federica Carta (da Amici 16) ma anche quella di Fedez e J-Ax, Michele Bravi, Francesco Renga e di molti altri cantanti italiani. Tra gli internazionali, invece, potrebbe esserci Luis Fonsi con la sua Despacito.

I primi nomi emersi sul web sono disponibili qui ma si attendono info ufficiali.

I primi ospiti del Wind Summer Festival 2017, da Riki a Thomas, Rovazzi e J-Ax e Fedez