Troppe chiamate da 0699336467 e 0681153597? Di chi sono questi numeri, verifica con app e blocco Registro Opposizioni

Telefonate inopportune che possono essere bloccate o comunque verificate in questo modo.

Registro delle Opposizioni

INTERAZIONI: 11

Una valanga di chiamate provenienti da numeri con prefisso 06 (in particolar  0699336467 e 0681153597) sta colpendo sia utenze fisse che mobile su cellulare in queste ore. Solo prendendo in esame il piccolo campione della nostra redazione, non sono stati non pochi coloro che hanno ricevuto, appunto, un contatto. Di chi si tratta e come comportarsi se non si desidera essere importunati?

I numeri su in questione sono relativi, è chiaro, a pratiche di telemarketing serrato. Non fanno riferimento ad un unica azienda ma, nel corso del tempo, propongono servizi anche tra loro molto diversi. La procedura di contatto è sempre la stessa: in particolare, rispondendo alla prima chiamata, dall’altra parte non si ottiene risposta. In quel caso, la telefonata è stata effettuata in automatico e ha avuto l’obiettivo di verificare il numero attivo. Al secondo tentativo, invece, si verrà raggiunti da un operatore.

Cosa fare se si desidera sempre verificare una chiamata, dallo 0699336467, così come dallo 0681153597 e da qualsiasi altro numero? Uno struemtno da vevro utile che consioglio a tutti è lì’app Tellowus disponibile sia per iPhone che per Android: con il contributo di migliaia e migliaia di segnalazioni presenti in database, è possibile sempre sapere in tempo reale chi sta provando a contattarci.

Per quanto riguarda il blocco delle chiamate indesiderate dai numeri fissi, resta sempre valido lo strumento del Registro Pubblico delle Opposizioni, valido per le utenze fisse ma anche per le SIM mobile (ma solo quelle pubbliche). Chiedendo la registrazione della propria utenza, si dovrebbe poter far valere il diritto di non essere disturbati da telefonate inopportune. Utilizzo il condizionale perchè, nonostante il progetto più che valido, non sono pochi coloro che lamentano, in ogni caso, la ricezione di proposte commerciali via telefono.

Hai ricevuto anche tu in queste ore una chiamata al numeri 0699336467 e 0681153597? Quale la tua esperienza personale?