Come provare in anteprima iOS 11 su iPhone 7, 6S, 6 e 5S con jailbreak: i migliori tweak di giugno

Spunta qualche supporto per provare in anteprima assoluta il nuovo sistema operativo di Apple. Vediamo da vicino gli strumenti più "meritevoli"

iOS 11

INTERAZIONI: 12

In questi dieci giorni post presentazione di iOS 11 abbiamo provato ad analizzare il nuovo aggiornamento sotto diversi punti di vista, provando a dare un contributo in primis a chi dispone di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S. Non è un caso che di recente abbiamo condiviso con voi quanto trapelato da un test incentrato sullo scontro tra il nuovo sistema operativo ed il predecessore, in modo tale da constatare i reali passi in avanti fatti da Apple dal punto di vista delle performance. Considerando il seguito avuto da quel resoconto, ho deciso di fare uno step ulteriore e di mostrarvi come potrete testare in anteprima il nuovo pacchetto software.

No, non mi riferisco alla recente beta 3 di iOS 11, che dal canto suo pare non aver introdotto alcune funzionalità degna di nota, quanto ad una selezione di tweak che a quanto pare potranno farci immergere già da oggi, 15 giugno, nel mondo del sistema operativo che farà il suo esordio sul mercato solo partire dal mese di settembre. Quali sono quelli più adatti? Vediamoli più da vicino, premettendo ovviamente che per andare fino in fondo dovrete disporre di un iPhone o iPad con jailbreak.

Ad esempio, con Lock screen media controls potremo toccare con mano i nuovi controlli multimediali pensati per iOS nella lock screen. Da quest’ultima, poi, potremo accedere più facilmente ad aree come quella dedicata a Siri grazie al tweak New widget UI. Passando a Video player, scaricando avrete a vostra disposizione un lettore video praticamente identico rispetto a quello che è stato ufficializzato per iOS 11.

Il tweak più interessante, però, a mio avviso resta Camera UI improvements, che valorizzerà non poco l’app Camera dei vostri iPhone ed iPad dotati di jailbreak. A quanto pare, infatti, contiene tutte le funzioni che il 5 giugno sono state ufficializzate da Apple con iOS 11. Siete pronti a provare in anteprima iOS 11 sui vostri iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S?