Beyond Good and Evil 2, saranno queste le piattaforme di gioco?

Il programma per beta tester svela le piattaforme di sviluppo?


INTERAZIONI: 15

L’annuncio di Beyond Good and Evil 2, durante la conferenza E3 2017, è stato senza dubbio uno dei più emozionanti e acclamati dell’intera kermesse di Los Angeles. Il gioco è stato presentato dal suo storico creatore, Michel Ancel, salito sul palco dell’evento visibilmente commosso ed emozionato per il ritorno di uno dei suoi franchise più celebri e amati dell’ultimo decennio. Gli sviluppatori hanno mostrato soltanto un bellissimo trailer d’annuncio cinematico, senza svelare gameplay o data di uscita di Beyond Good and Evil 2, né tanto meno su quali piattaforme è in sviluppo. Sembra, però, che siamo riusciti a capire su quali console arriverà il titolo.

Nonostante Ubisoft abbia taciuto sin da subito sulle piattaforme di gioco di Beyond Good and Evil 2, il format di registrazione alla versione beta del gioco potrebbe aver svelato ufficialmente i sistemi di sviluppo: PS4, Xbox One e PC. Questo perché, sul sito ufficiale del titolo, è possibile accedere allo Space Monkey Program per registrarsi alla newsletter di Beyond Good and Evil 2 e sperare di essere selezionati per un’eventuale Closed Beta. Ecco la selezione che compare quando ci si deve registrare:

Per diventare beta tester di Beyond Good and Evil 2, dunque, è necessario comunicare la propria piattaforma preferita tra PS4, Xbox One e PC, la consueta triade che dunque si candida quasi sicuramente ad essere quella ufficiale per lo sviluppo del gioco Ubisoft. A questo punto ci sembra che Beyond Good and Evil 2 non uscirà per alcuna piattaforma Nintendo: nelle ultime ore che sono seguite all’annuncio del gioco, infatti, insistenti rumor volevano che il gioco fosse un’esclusiva Nintendo Switch – una prospettiva che, francamente, fino ad ora non ci sembrava sconclusionata, vista la partnership tra Ubisoft e la Casa di Kyoto, una collaborazione che ha già portato alla luce Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Detto questo, ci sentiamo di ricordarvi che tutto quanto detto finora resta nel campo dei rumor fino a nuovo ordine, per eventuali conferme o smentite da parte di Ubisoft. Intanto, vi riproponiamo di seguito il trailer di annuncio E3 2017 di Beyond Good and Evil 2.

Fonte: Ubisoft, NeoGAF.