Assassin’s Creed Origins si mostra in gameplay dell’Arena, dettagli sull’online

Bayek contro lo Schiavista nell'Arena di Assassin's Creed Origins.


INTERAZIONI: 7

Assassin’s Creed Origins è ormai realtà, grazie alle conferenze Microsoft e Ubisoft dell’E3 2017: la prima ha svelato al mondo l’esistenza del gioco, confermando i rumor sull’ambientazione, mentre la seconda ha mostrato corpose sezioni di gameplay che hanno invece confermato tantissimi leak sulla giocabilità, sul combat system e su altre feature. Tra le indiscrezioni degli ultimi mesi c’era anche una feature comprendente la presenza dei gladiatori, e anch’essa ha trovato conferma nella modalità Arena. 

Proprio di questa modalità di Assassin’s Creed Origins è emerso un video gameplay nelle ultime ore, che ci permette di dare uno sguardo a Bayek contro il boss “The Slaver” all’interno dell’Arena. Vediamolo di seguito. La sessione di gioco proposta, peraltro, è in 4K: che dire? Buona visione!

Dall’E3 2017 di Los Angeles emergono anche alcuni dettagli sul comparto online di Assassin’s Creed Origins, che a quanto pare sarà privo di una modalità multiplayer. Assassin’s Creed IV Black Flag è stato l’ultimo gioco della serie ad avere un multiplayer, mentre Assassin’s Creed Unity presentava una modalità co-op che non è stata sfruttata al massimo: cosa ci aspetta in Assassin’s Creed Origins?

Il director del gioco, Ashraf Ismail, ha parlato proprio di questo in una delle tante interviste concesse alla stampa a Los Angeles: non ha sviscerato particolari dettagli, ma ha confermato che la modalità per giocatore singolo di Assassin’s Creed Origins avrà alcune feature online per alimentare l’esperienza di gioco. A questo punto possiamo aspettarci missioni e contratti dedicati, oppure una rivisitazione del multiplayer co-op che abbiamo già potuto saggiare in Assassin’s Creed Unity.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC e supporterà le funzionalità in alta risoluzione di PS4 Pro e Xbox One X. Ubisoft ha svelato i contenuti delle edizioni speciali con contenuti esclusivi, trovate tutte le informazioni nella nostra notizia dedicata.

Fonte: VG247