Svelata la lista comandi di Dragon Ball Fighter Z, sarà un picchiaduro complesso?

Prepariamoci a scaldare i pollici, in Fighter Z ci sarà tanto da premere.


INTERAZIONI: 72

Dall’E3 2017 di Los Angeles, durante il quale Microsoft ha svelato il trailer di annuncio di Dragon Ball Fighter Z, continuano ad arrivare informazioni, dettagli e gameplay del nuovo picchiaduro targato Bandai Namco e sviluppato da Arc System Studios. Questa volta parliamo dei comandi, i quali – considerato anche il palmares del team di sviluppo – si preannunciano estremamente tecnici seppur piuttosto accessibili. La notizia proviene da un’immagine, vediamola di seguito.

I comandi di Dragon Ball Fighter Z che vediamo si rifanno a un controller per Xbox One, ma diamo per scontato che gli asset su PS4 siano gli stessi. Abbiamo un combat system diviso tra attacchi leggeri, medi e pesanti da concatenare tra loro, comprese esecuzioni speciali attivabili tramite la pressione simultanea di alcuni comandi; poi c’è l’attivazione di svariate mosse speciali, combo con i compagni di squadra e le spettacolari mosse Ultimate, che permetteranno al combattente di sfoggiare la loro mossa più iconica e potente – ad esempio la Super Kamehameha di Goku, il Lampo finale di Vegeta, la Kamehameha padre-figlio di Gohan, l’Onda Esplosiva di Majin Bu, la Kamehameha solare di Cell e la Supernova di Freezer.

Di seguito vi proponiamo l’ennesimo video gameplay, che mostra ben 18 minuti di Dragon Ball Fighter Z in azione. I personaggi finora confermati sono Goku, Vegeta, Gohan ragazzo, Freezer, Cell e Majin Bu, ma Bandai Namco ha rivelato che il 21 giugno saranno presentati altri personaggi che comporranno il roster del titolo.

Dragon Ball Fighter Z è in sviluppo presso Arc System Studios per PS4, Xbox One e PC e – stando al trailer di annuncio di domenica sera – uscirà nella prima metà del 2018. Congelato, almeno per ora, Dragon Ball Xenoverse 3, con il Season Pass di Dragon Ball Xenoverse 2 che si avvia alla conclusione entro la fine di giugno. Anche Dragon Ball Fighter Z dovrebbe includere i personaggi della serie Super, come dimostra la presenza di Golden Freezer già nelle prime demo di gioco.