Sempre più simili Samsung Galaxy Note 7 ricondizionato ed S8: le ultime su prezzo, uscita e specifiche

Sorprendono i rumors emersi in Rete oggi 12 giugno su un device destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Il ritorno del Samsung Galaxy Note 7 è sempre più vicino, come emerge anche delle indiscrezioni che sono trapelate nella giornata di oggi per tutti gli appassionati. Il produttore coreano, infatti, non intende sperperare investimenti e lavoro dedicati ad un device che è stato immediatamente ritirato dal mercato lo scorso autunno, in seguito alle segnalazioni di esplosione da parte del pubblico. Ecco perché si lavora incessantemente ad un prodotto che potrebbe fare effettivamente la differenza, magari richiamando alcuni punti di forza del recente Samsung Galaxy S8.

Secondo quanto riportato da Android Authority, ad esempio, il Samsung Galaxy Note 7 potrebbero rivedere la luce il prossimo 7 luglio, con alcune caratteristiche che faranno chiacchierare moltissimo nella seconda metà di questo 2017. Partendo dal presupposto che il top di gamma rivedrà la luce con il nome di Samsung Galaxy Note 7 LE, va sottolineato che rispetto al prodotto originale dovremmo toccare con mano una batteria dalle dimensioni leggermente ridotte (passeremo da 3500 a 3200 mAh).

L’elemento più interessante, che viene a creare la suddetta associazione tra Samsung Galaxy Note 7 e Samsung Galaxy S8, si riferisce alla probabile dotazione dell’assistente vocale avanzato Bixby, che fino ad oggi abbiamo inquadrato come esclusiva per il modello presentato ufficialmente poco meno di tre mesi fa. Senza ombra di dubbio un elemento che potrebbe attirare l’attenzione se confermato e che in qualche modo mitigherebbe la delusione per il prezzo.

Già, perché le stesse fonti che in queste ore hanno creato una corrispondenza tra il Samsung Galaxy Note 7 LE e Bixby, parallelamente ci parlano di un abbassamento del prezzo di listino pari ad appena il 15% rispetto al prodotto originale. Inutile negare che buona parte degli utenti si sarebbero aspettati un trattamento migliore dopo le innumerevoli avventure di pochi mesi fa. Cosa vi aspettate da questo smartphone?