Foto iPhone 8 con cornice laterale in acciaio? Ritorno alle origini per il decennale 2017

Dal solito e ben informato @Slashleaks un'anticipazione davvero interessante nel ricordo dei primi melafonini.

Apple

INTERAZIONI: 7

Uno sguardo al futuro e uno al passato per l’iPhone 8? Il melafonino in uscita (probabilmente) a settembre o al più tardi in ottobre visti i presunti problemi di approvvigionamento e produzione, sarà pure il modello che celebbra il decennale dal lancio del primo iPhone da parte di Steve Jobs. Occhi tutti puntati dunque sull’innovazione che Apple saprà garantire ma il prossimo device potrebbe avere chiari rimandi a quanto già visto.

La foto in chiusura articolo è stata fornita dal sempre informato leaker @Slashleaks il quale proprio oggi 12 giugno ha condiviso con i suoi follwer su Twitter accanto alla presunta scocca del successore dell’iPhone 7, anche quella  di una cornice in acciaio. Essendo quest’ultima completamente equiparabile  al retro del device, ci sono pochi dubbi sul fatto che la componente circondi i laterali del device per un risultato, forse, davvero elegante.

Credo che a non pochi patiti del brand della Mela sia tornato in mente il primissimo iPhone 2G e poi a seguire anche 3G  e il 4 che nella loro cornice lucida avevano di certo un tratto distintivo non di poco conto. Sicuramente, semmai il dettaglio dovesse essere confermato, sicuramente i progettisti dell’iPhone 8 avranno sensibilmente lavorato sullo spessore del device, per nulla paragonabile a quello di 10 anni fa o giù di lì.

In attesa di ricevere nuovi dettagli sul design, ecco alcune specifiche date per certe sul prossimo iPhone 8. Spazio, anche nel 2017 ad un doppio modulo posteriore per la fotocamera, ma la vera novità dovrebbe essere l’adozione della stessa tecnologia anche sul fronte del device per selfie perfetti. Ancora, il display del device dovrebbe assomigliare e non poco a quello Infinity del Samsung Gagalxy S8. Poche certezze sulle curvature laterali dello schermo ma lunetta superiore ed inferiore dovrebbero davvero essere ridotte all’osso. Al prossimo aggiornamento dunque.