E3 2017 Bethesda, tutti gli annunci e i trailer mostrati alla conferenza

Bethesdaland chiude i battenti dopo circa 40 minuti di conferenza: scopriamo tutti gli annunci.

E3 2017 Bethesda

INTERAZIONI: 39

Il parco giochi di Bethesdaland ha aperto i battenti questa mattina, alle 6:00 ora italiana: la conferenza E3 2017 Bethesda non ha riservato tantissime sorprese per quanto riguarda i giochi annunciati, il cui reveal è stato in gran parte rovinato dai leak emersi in Rete nelle ultime settimane e ore. In generale il publisher, che si è sempre fatto apprezzare per i suoi eventi estremamente concreti, non ha deluso in linea di massima, dimostrando di avere una lineup in grado di aprirsi a diversi tipi di mercato, dalla realtà virtuale al mercato mobile, con i titoli più succulenti in uscita entro l’autunno 2017.

E3 2017 Bethesd parte subito forte con due giochi per realtà virtuale: Doom VFR e Fallout 4 VR. Entrambi saranno disponibili per HTC Vive, per ora non conosciamo un’eventuale disponibilità per Playstation VR.

https://youtu.be/jspdtha3t1k

In seguito un reminder per tutti i fan: The Elder Scrolls Online Morrowind, la nuova espansione dell’MMORPG di Bethesda, è disponibile per PS4, Xbox One e PC. Sono in arrivo altri due importanti DLC, che alimenteranno la community online del titolo: si tratta di “Clockwork City” e “Horns of the Reach”. Novità anche su The Elder Scrolls Legends, il gioco di carte strategico ispirato al celebre franchise fantasy, si prepara ad aggiornarsi con nuovi contenuti e a uscire per dispositivi iOS e Android. Il 29 giugno arriverà The Heroes of Skyrim, che includerà una nuova storia per il gioco di carte strategico.

Spazio anche per The Elder Scrolls V Skyrim: a gran sorpresa la versione per Nintendo Switch supporterà gli amiibo e permetterà di utilizzare un guerriero che somiglia a Link all’interno del gioco. Il trailer diffuso da Bethesda mostra anche alcune feature dedicate, che permetteranno di sfruttare al meglio il gameplay in terza persona grazie alla versatilità dei due piccoli Joy Con. La versione Switch di Skyrim dovrebbe uscire nell’autunno del 2017.

https://youtu.be/_7980ZPK8Dg

Subito dopo spazio a un franchise amatissimo: niente Dishonored 3, a meno di un anno di distanza dall’uscita del secondo capitolo sviluppato da Arkane Studios. Dishonored Death of the Outsider sarà un episodio spin off, un’avventura standalone che uscirà il 15 settembre 2017 su PS4, Xbox One e PC. Nei panni di Billie Lurk i giocatori dovranno esplorare ulteriormente i segreti di Karnaca.

Trailer di Quake Champions, che tra i personaggi giocabili avrà BJ Blazkowicz di Wolfenstein. Bethesda ha anche annunciato l’arrivo di un World Championship per tutti gli appassionati.

I rumor e i leak emersi nelle ultime ore confermano The Evil Within 2: Bethesda annuncia il sequel con un trailer dalle tinte terrificanti. Uscirà il 13 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC.

Un altro rumor è realtà: Bethesda ha annunciato Wolfenstein 2 The New Colossus. La nuova avventura di BJ Blazkowicz prenderà vita il 27 ottobre 2017 su PS4, Xbox One e PC.

La conferenza E3 2017 Bethesda ha chiuso i battenti dopo appena 40 minuti di presentazione. In generale possiamo ritenerci soddisfatti, il publisher è riuscito a mantenere la solita sobrietà e quadratura proponendo una lineup estremamente concreta, solida e attesa, consci del fatto che diverse delle “bombe” sganciate da Bethesda sono state rovinate dai leak delle ultime ore. A fronte di ciò riteniamo che sia mancata l’IP che facesse la differenza: tanti sequel, spin off o espansioni di titoli già esistenti, assente il tanto voluto The Elder Scrolls 6 così come un vero, nuovo progetto che – sulla scia di Prey o di Dishonored 2, giunto sul mercato diversi anni dopo il primo capitolo – dia linfa vitale al mercato videoludico come solo Bethesda ha sempre saputo fare.