Dettagli su Assassin’s Creed Origins, ufficiali le varie edizioni e prima immagine sui misteri dell’Antico Egitto

Primi dettagli sulle edizioni e sulle feature di gioco che abbiamo ammirato in video.


INTERAZIONI: 7

Dopo il reveal di ieri sera, durante la conferenza E3 2017 Microsoft, Ubisoft ha svelato nuovi dettagli su Assassin’s Creed Origins via comunicato stampa. Il nuovo gioco della serie sarà ambientato nell’Antico Egitto e i fan del franchise hanno già saggiato ampie porzioni di gioco grazie al trailer di annuncio e al video gameplay diffuso durante l’evento Microsoft.

Assassin’s Creed Origins è sviluppato da Ubisoft Montreal, lo stesso team che ha lavorato ad Assassin’s Creed IV Black Flag. Il gioco porterà i fan tra i misteri dell’Antico Egitto, senza dubbio una delle ambientazioni più suggestive e misteriose della storia. Il protagonista della storia si chiamerà, come emerso nei leak e nei rumor delle ultime settimane, un Assassino di nome Bayek, un guardiano dell’Egitto le cui vicende lo porteranno a fondare la Confraternita degli Assassini. I giocatori saranno immersi in un mondo open world completamente esplorabile e interattivo, ambientato tra le Grandi Piramidi D’Egitt0, in una trama che racconterà le origini della Confraternita.

Assassin’s Creed Origins unirà le classiche meccaniche stealth e action della serie con elementi da RPG, che permetteranno agli utenti di crescere di livello, ottenere bottini comprendenti armi, abiti ed equipaggiamenti e personalizzare al meglio lo stile di combattimento e l’aspetto di Bayek. Il sistema di combattimento, diviso tra mischia e distanza all’arma bianca, permetterà di affrontare più nemici contemporaneamente e di equipaggiare armi rare per fronteggiare i boss più potenti.

 

Passiamo, infine, alle edizioni: oltre a quella standard, Assassin’s Creed Origins conferma la Deluxe e la Gold Edition. Nella prima si potranno ottenere il gioco base, una stampa della mappa del mondo disegnata a mano, la colonna sonora ufficiale e il pacchetto Digital Deluxe (che include la missione Agguato in Mare), il pacchetto Cobra del Deserto e tre punti abilità bonus. La Gold Edition, invece, includerà tutti i contenuti digitali della Deluxe Edition e il Season Pass del gioco. Entrambe le edizioni speciali, inoltre, saranno acquistabili anche in digitale via Playstation Store, Xbox Store e Steam.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre 2017 per PS4, Xbox One e PC.