Bivio jailbreak iOS 10.3.1 ed iOS 10.3.2 post beta 1 di iOS 11: situazione al 12 giugno

Come procedono le cose nel mondo degli sviluppatori? Quali consigli ascoltare? Il punto arrivati quasi a metà giugno

Jailbreak iOS 10.3.1

INTERAZIONI: 7

La strada che presumibilmente ci porterà al jailbreak iOS 10.3.1, o in alternativa direttamente al jailbreak iOS 10.3.2 appare sempre più articolata e ricca di ostacoli, a maggior ragione ora che Apple ha iniziato a consentire ai propri utenti di toccare con mano iOS 11 beta 1. Come stanno esattamente le cose ad una settimana dall’avvio del programma e dall’evento con cui la mela morsicata ha presentato ufficialmente al pubblico? Proviamo a raccogliere le ultime informazioni emerse in Rete.

Partiamo dal presupposto che Luca Tedesco difficilmente andrà oltre il progetto del jailbreak iOS 10.2, così come dal team Pangu al momento continuano a non arrivare segnali di vita. Le speranze di coloro che sono impazienti di mettere le mani sul jailbreak iOS 10.3.1 o sul jailbreak iOS 10.3.2, tuttavia, al momento si concentrano proprio su questa squadra di sviluppatori: il silenzio di Pangu, infatti, a detta di diversi utenti su Reddit è il sintomo che qualcosa potrebbe essere rilasciato a stretto giro.

Interessante anche il consiglio dato in queste ore su RedmondPie a coloro che hanno deciso di provare da subito iOS 11 beta 1: una volta “stancati” di un pacchetto software per forza di cose ancora acerbo, infatti, il suggerimento è di effettuare il downgrade ad iOS 10.3.1 e non ad iOS 10.3.2 (al netto dei problemi che ha fatto registrare quest’ultimo nel suo primo mese di vita). A tal proposito è stato condiviso anche un apposito tool per chi intende seguire questo percorso.

Quanto alle possibili date riguardanti l’uscita del jailbreak iOS 10.3.1 ed iOS 10.3.2, al momento possiamo prendere come punto di riferimento i soli appuntamenti in programma ad agosto per le community degli sviluppatori. Nulla di ufficiale, è chiaro, ma la sensazione è che difficilmente Pangu regalerà sorprese prima di quel termine.