Nuovo trailer Kingdom Hearts 3 con nuovi dettagli storia, maggiori informazioni il 15 luglio

I nostri eroi tornano sull'Olimpo per affrontare vecchi avversari.


INTERAZIONI: 12

Nelle ultime ore Square Enix ha rilasciato un insperato trailer dedicato a Kingdom Hearts 3, l’attesissimo terzo capitolo della serie di Tetsuya Nomura in sviluppo da diversi anni. Il video è disponibile di seguito ed è condito dalla promessa del publisher di svelare nuovi dettagli sul gioco nel corso dell’estate, precisamente il prossimo 15 luglio.

Il video si intitola Kingdom Hearts 3 Orchestra 2017 trailer e mostra Sora, Paperino e Pippo intenti ad affrontare orde di Heartless sul Monte Olimpo, coadiuvati proprio dal grande eroe Disney Hercules. Nel video compaiono anche tre noti villain del gioco, nonché dell’universo Disney, come Malefica, Ade e Pietro Gambadilegno. I tre cattivi intendono rubare un misterioso oggetti, che invece Sora e compagnia sono intenzionati a recuperare per riportarlo a un vecchio amico. Vediamo i nostri eroi fronteggiare persino Xemnas, intenzionati a riportare alla vita Roxas.

In questa occasione Sora, il protagonista di Kingdom Hearts 3, sfoggia una nuova forma per il suo Keyblade: ricordiamo che si tratta della Power Form, una feature che permetterà al nostro eroe di modificare a piacimento la sua arma per adattarla a diversi stili di combattimento: ad esempio, in passato, abbiamo assistito a Keyblade in forma di arma da fuoco o scudo, come dimostra l’ultima immagine rilasciata da Square Enix mesi fa che ritrae Sora fronteggiare un grosso Heartless proprio sull’Olimpo.

Per ora, purtroppo, è tutto e non ci è dato sapere altro su Kingdom Hearts 3: Square Enix ha però promesso che ulteriori dettagli e informazioni sulla nuova avventura di Sora, Paperino, Pippo, Riku, Kairi e Re Topolino alla ricerca dei Maestri del Keyblade perduti saranno svelati il 15 luglio, in occasione del D23 Expo 2017.

Nel nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 Square Enix specifica che si tratta di sequenze di gioco in game tratte da una versione del prodotto ancora in sviluppo, e dunque ancora incompleta e suscettibile a possibili cambiamenti ed evoluzioni. Ricordiamo che il nuovo, attesissimo capitolo della serie crossover tra Final Fantasy e personaggi Disney è attualmente in sviluppo sotto la direzione di Tetsuya Nomura, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale: Kingdom Hearts 3 arriverà sui nostri scaffali per PS4 e Xbox One e riprenderà le fila dell’eterna lotta tra Sora e i suoi compagni di avventura e le forze dell’Oscurità.